Massively.com ha pubblicato pochi giorni fa una breve intervista a Snail Games, il team di sviluppo che sta dietro il tanto atteso Age of Wushu, l’MMORPG free to play rilasciato il 10 aprile 2013 in Nord America. Sono state fatte alcune domande circa quello che sarà il futuro del gioco, le idee degli sviluppatori e i contenuti che verranno aggiunti.
In questo articolo andrò a tradurre le parti salienti dell’intervista, per informare anche i giocatori italiani su quello che Age of Wushu avrà da offrire nei prossimi mesi.
Recentemente il mercato Suzhou è stato colpito da un massiccio rollback che ha fatto perdere un sacco di oggetti acquistati ai giocatori che avevano pagato per averli. Cosa farete per prevenire eventi simili in futuro?
Prima di tutto ci scusiamo per l’inconveniente. Cercheremo di prevenire incidenti simili in futuro. Stiamo ottimizzando la stabilità del server per ridurre il consumo. Allo stesso tempo, aggiorneremo anche la configurazione hardware del server in modo da permettere ai giocatori di godersi un gioco migliore. Le possibilità che simili incidenti possano ripetersi saranno notevolmente ridotte in futuro.
Ci sono alcuni bug che fanno degenerare il gameplay, come il volo infinito, la musica invincibile ed altri errori di questo tipo. I problemi verranno risolti prima del rilascio di aprile?
Ci stiamo impegnando per fornire una qualità di gioco migliore possibile. Se ci sono bug ed exploit che rovinano il gameplay, i nostri sviluppatori faranno del loro meglio per risolverli.
Quali caratteristiche ci si può aspettare prima del lancio di aprile?
Abbiamo aggiunto una storia molto interessante in esclusiva per i nostri giocatori del Nord America, attraverso la quale i partecipanti potranno sperimentare un cultura orientale migliore. Inoltre, abbiamo migliorato la localizzazione in inglese e la GUI seguendo i feedback raccolti nella closed beta. Il nostro prodotto si adatta agli utenti occidentali meglio di prima.
In un’intervista passata, si era affemato che la versione nordamericana di Age of Wushu poteva aspettarsi aggiornamenti indipendenti dalla versione cinese. Quali caratteristiche del gioco avete intenzione di passare da una versione all’altra?
Age of Wushu si basa sulla concezione del mondo delle arti marziali cinesi. Tuttavia, ci sono operazioni e funzionalità che introduciamo a livello globale in tutte le regioni, come Hong Kong, Taiwan, Malesia, Russia e Nord America. Facciamo del nostro meglio per fornire ai giocatori di tutto il mondo la stessa esperienza di gioco ed abbiamo fatto alcune modifiche al gameplay, funzioni ed interfaccia utente per adattare meglio Age of Wushu ai partecipanti occidentali, mantenendo però la genuina cultura orientale e la coerenza complessiva.
Quando verranno introdotte funzionalità sociali come la possibilità di sposarsi ed avere un’abitazione?
Il sistema per il matrimonio in-game è stato inserito di recente nei server cinesi. Si riferisce ad antiche tradizioni cinesi e presenta l’intera procedura della cerimonia nuziale. I giocatori potranno sperimentare questa esperienza attraverso un apposito sistema che verrà introdotto nei server nordamericani quest’estate.
Ci sarà un secondo server dopo il rilascio ufficiale o si giocherà sempre sullo stesso?
Dopo il lancio ufficiale, creeremo un paio di nuovi server per offrire un punto di partenza a tutti i nuovi giocatori.
Ci saranno altre forme di integrazione con i social media, come ad esempio la possibilità di tenere sotto controllo gli eventi di Age of Wushu su Facebook o la possibilità di postare su Twitter direttamente dal client?
Postiamo sempre le ultime novità ed attività sui social media. I nostri giocatori possono seguirci su www.facebook.com/AgeOfWushu o twitter.com/ageofwushu. Inoltre, tutte le informazioni possono essere condivise tramite la piattaforma ufficiale PlaySnail.com.
Fonte dell’intervista: http://massively.joystiq.com/2013/04/11/the-age-of-wushu-team-on-whats-coming-after-launch/