Molti giocatori si chiedono cosa rappresenti la tolleranza all’alcool della quale si parla sempre più spesso in Age of Wushu. Si tratta di una speciale stat che misura la quantità di alcool presente nel corpo del personaggio, a seconda della quale si può essere ubriachi ed usufruire di particolari abilità o penalità.
Un adeguato tasso di alcool potrà infatti permettere ai partecipanti di scansare i colpi in combattimento, mentre un eccessivo abuso di alcool potrà far ubriacare esageratamente il combattente, il che lo renderà incapace di eludere gli attacchi, gli farà perdere mobilità e lo farà muovere in modo instabile. Di seguito ripropongo il video ufficiale nel quale vengono mostrati due lottatori impegnati in combattimento, uno sobrio ed uno ubriaco.
Alcuni NPC possono persino dar vita a scontri casuali se vedono un maestro ubriaco che si inciampa per le strade o cammina barcollando. Bisogna inoltre stare attenti alle regole della propria scuola di arti marziali, dato che un eccessivo abuso di alcool potrebbe portare a scontri e dissapori con la setta.
In combattimento, un giocatore con l’abilità appropriata può spruzzare alcool ed ubriacare l’avversario. Se un partecipante spruzza del vino, colui che viene preso di mira potrebbe risentirne diventando più lento ed incapace di svolgere determinate abilità, in alcuni casi vomitando e soffrendo di visione offuscata. Se si dispone di una maggior tolleranza al vino, allora si potrebbe riuscire a sfruttare la spruzzata avversaria per migliorare le proprie capacità elusive durante lo scontro.