E’ stato annunciato per l’11 ottobre 2011 l’arrivo del primo grande aggiornamento di Rusty Hearts, chiamato Awakening. Verrà aggiunta una valanga di contenuti, come nuove missioni, oggetti e abilità. Un grande momento per questo action MMORPG ancora in fase Beta, il quale ha già saputo radunare intorno a se un enorme seguito di fan.
Ho estrapolato le informazioni direttamente dal sito ufficiale in inglese, nella sezione dedicata alle news. Non sono stati rilasciati tutti i dettagli, ma saltuariamente ne vengono pubblicati di nuovi. Probabilmente per conoscere tutte le novità di questo aggiornamento dovremo attendere il lancio dell’update l’11 Ottobre, tra soli 8 giorni.
Novità generali
- Level Cap: aumentato a 30, con l’opportunità di accedere a nuove armi, abilità, quest e dungeon.
- Nuove missioni: 85 quest da completare per guadagnare esperienza.
- Immersive Story Quests: oltre 40 nuove missioni per completare la storia ed immergersi nella tradizione di Rusty Hearts.
- Nuove zone di allenamento: fino a dieci piani da attraversare, con un numero sempre crescente di nemici da uccidere. Ogni piano permette di raccogliere dei particolari Training Hall Ticket, utili per ottenere attrezzature speciali.
- Nuovi oggetti: ne verranno aggiunti oltre 550, dando la possibilità di cercare e ottenere bottini sempre più interessanti.
Armi e Skill
Verranno introdotte diverse armi per ognuno dei personaggi, ognuna con le proprie caratteristiche e peculiarità.
- Nuove armi per Angela: due spade e tre falci.
- Nuove armi per Frantz: sei in totale, la nuova ascia, le spade e le mazze.
- Nuove armi per Tude: sei nuovi e speciali guantoni.
- Nuove skill per Frantz, Angela e Dine, per un totale di trenta abilità.
Dungeon
Stamworks
Un labirinto di tubi rotti e gas velenosi che richiede nervi saldi per sopravvivere, oltre ad una particolare attenzione a dove si mettono i piedi. Ad agevolare il compito dei nemici ci saranno diabolici macchinari e trappole pronte a colpirci all’improvviso.
Collapsed Halls
Navigare attraverso le rovine di Collapsed Halls e abbattere i nemici che si nascondono nell’ombra non sarà un’impresa facile. Si dice che coloro che si sono avventurati non siano più tornati indietro.
Public Baths
A nessuno piace utilizzare i bagni pubblici, ancor meno se sono abitati da servitori del male. Trova la tua strada attraverso questi bagni e non perdere la calma. Halen, Hammer Butcher, gli arcieri e il boss Platina riscalderanno l’ambiente.
Guest Villa
Questa non è la classica casa delle vacanze di Bel Air, ma un’autentica villa criptica. Un tempo era un magazzino, il quale è stato successivamente ristrutturato per accogliere gli ospiti. Nessuno ha mai controllato l’andamento dei lavori e l’opera non fu mai portata a termine. Ciò nonostante la villa ha accolto numerosi nuovi inquilini, dando ospitalità a polveri e spiriti maligni.
Boss
Lord Curtis
Un mostro alto 20 piedi e che può lanciarsi in aria diventando più forte e difficile da colpire nella modalità “rage” (rabbia). Spara da un enorme cannone che tiene sulla propria schiena. I giocatori che riescono a sconfiggerlo riceveranno un titolo speciale.
Viper
Un serpente acquatico gigante che vive nei tubi e corsi d’acqua di Steamworks. Attacca tramite esplosioni congelanti, richiama l’energia per poi colpire dal basso e sovrasta il nemico con la sua coda appuntita.
Stone Golem
Il Golem di pietra è un grande e potente bestione, il quale impugna due enormi e pesanti bastoni per scagliare attacchi stordenti. Al suo fianco ha diversi servitori che lo difendono e aiutano nel combattimento, tra cui anche dei guaritori pronti a sostenerlo nei momenti più difficili.