Echoes of Eternity, ovvero l’aggiornamento che porterà Aion alla versione 5.0, verrà lanciato ufficialmente il 13 luglio 2016.
Epiche avventure in arrivo
Nei tempi antichi, il Cataclisma minacciò di mandare in frantumi la Tower of Eternity. Siel, la signora del tempo, diede la sua vita per creare un massiccio campo protettivo e impedire ad Atreia di essere distrutta definitivamente. Lo scudo bloccò in stasi le terre sacre intorno alla Torre, bandendo coloro che ne minacciavano la santità. Mille anni dopo il cataclisma, lo scudo si sta tuttavia restringendo e con lo scioglimento anche le terre si stanno risvegliando, mentre il Cataclisma inizia nuovamente a progredire e minacciare l’esistenza di tutti gli abitanti di Atreia. Ariel e Azphel, percependo la variazione del flusso instabile di Aether, hanno appreso di un potente artefatto nella Torre che potrebbe salvare il pianeta dal risveglio del Cataclisma. Tuttavia, utilizzando questo artefatto si potrebbero distruggere Elysea o Asmodae. Incapaci di mettere da parte il loro odio secolare, entrambe le fazioni hanno ordinato la completa distruzione delle altre terre.
Due nuove zone, Iluma e Norsvold, si sono risvegliate alla base della Torre facendo tornare in vita bestie che non si vedevano da un migliaio di anni. Per gli Asmodian, Norsvold è un amaro ricordo dei tempi migliori e della distruzione favorita dalla pace tra gli Elyos e i Balaur. Per gli Elyos, Iluma rappresenta il più sacro dei luoghi sacri, contaminato dalla paranoia barbarica degli Asmodian e dagli spargimenti di sangue.
Tra le altre novità in arrivo con l’aggiornamento sono state annunciate le istanze Drakenseer’s Lair e Archives of Eternity. Negli Archivi presenti all’interno della Torre è possibile trovare i ricordi passati, utili per guadagnare Essenza da spendere per migliorare le statistiche di base e imparare le abilità di Archdaeva. Per i collezionisti vale inoltre la pena di citare due nuovi set: Boundless Item, contraddistinto da leoni d’oro e cristalli rubino, e Indigo Phoenix Item, caratterizzato da una fiamma fredda e dallo sguardo penetrante della fenice.
Per approfondimenti: http://na.aiononline.com/echoes-of-eternity/