NCsoft, sviluppatore ed editore di giochi online multiplayer, ha annunciato quest’oggi il lancio di Aion: Ascension, ovvero la versione free to play del famoso MMORPG. Con la conversione sono stati introdotti nuovi elementi, come nuove zone di medio livello e contenuti per giocatori avanzati ed esperti.
Edward Chang, Director of Product Management
Abbiamo iniziato a convertire i giocatori attuali nel nuovo modello di business a partire dalla scorsa settimana, per preparaci al lancio di oggi. Abbiamo trascorso una considerevole quantità di tempo sull’ottimizzazione di Aion: Ascension, per trasformarlo in un vero free to play, e il feedback iniziale da parte della community indica che abbiamo preso le decisioni giuste.
Con il nuovo CUBE (Customizable User Bundling Experience), i giocatori potranno usufruire di un sistema senza precedenti, il quale permetterà di personalizzare i propri pacchetti di oggetti da acquistare, a seconda delle loro esigenze. Inoltre, l’Atreian Atlas farà da sistema di guida personale per i giocatori, e le informazioni fornite al suo interno permetteranno di avere una visione utile a prepararsi adeguatamente per quello che si dovrà affrontare, garantendo la migliore esperienza MMO per i giocatori sia nuovi che esperti.
Varie novità introdotte
Aion: Ascension porta con se diverse nuove caratteristiche, come alloggi, cavalcature, nuove zone e istanze multigiocatore.
Alloggiamenti
Due nuovi quartieri residenziali costituiti da cinque tipi di edifici: Palace, Estate, Mansion, House e Studio.
Cavalcature
Le cavalcature sono il modo migliore per esplorare Atreia con stile, e con il nuovo aggiornamento potrai viaggiare con un netto incremento della velocità, evocando una delle quattro nuove cavalcature: Surfrider, Pagati, Sharptooth e Flurry.
Level cap e missioni
Il level cap è stato aumentato fino al livello 60, mentre sono state aggiunte più di 600 missioni.
Nuove zone e istanze
Sono state aggiunte due nuove zone: Sarpan e Tiamaranta. Inoltre, le sei nuove istanze potranno ospitare sei, dodici o ventiquattro giocatori, a seconda dell’istanza scelta.