E’ già passato un anno da quando AION è diventato free to play in Europa attraverso il publisher Gameforge, e dal lancio della versione gratuita ad oggi è riuscito ad avere oltre 2,7 milioni di nuovi account registrati, mentre attualmente sono circa 3 milioni i partecipanti attivi all’interno del mondo di Atreia.
Per offrire ai giocatori lo spazio che meritano, Gameforge ha aperto poco dopo il rilascio quattro nuovi server, mentre con l’aggiornamento 3.0 AION è stato ampliato in un modo mai visto prima, con nuovi contenuti, il sistema meteorologico, nuove professioni e cavalcature. Sono poi stati introdotti contenuti di alto livello sia per il PvE che per il PvP, oltre all’arena dove le squadre possono scontrarsi tra loro in un’epica battaglia per la sopravvivenza.
Eventi e novità in arrivo
In occasione di un anniversario così importante il team di sviluppo ha deciso di festeggiare annunciando tanti eventi, oltre ad offrire un boost del 50% per quanto riguarda il guadagno di esperienza, tanti punti Abyss ed un aumento del tasso di raccolta degli oggetti del 50%, il tutto fino al 6 marzo 2013. Inoltre, oggi è iniziato un speciale evento chiamato Daeva Special, il quale offre un bonus del 20% di monete in più rispetto a quelle acquistate tra le 12 e le 2 PM.
Oltre agli eventi in-game, Gameforge ha voluto annunciare un importante aggiornamento che apparirà per la prima volta il 17 aprile. L’update 3.9 porterà con se nuovi contenuti e funzionalità, tra le quali il Dungeon Finder che permetterà ai giocatori di unirsi rapidamente e facilmente in un gruppo per affrontare le istanze e condividere le varie avventure. Un’altra novità si rivolgerà ai nuovi arrivati, ovvero il server Rookie dove sarà possibile unire i giocatori di basso livello provenienti da altri server per scoprire le regioni insieme. Protetti dalle altre fazioni, i Daeva potranno così avanzare e salire di livello più velocemente.