Il lungo tempo di attesa sta finalmente volgendo al termine: AION diventerà free to play il 28 febbraio. I canoni di abbonamento mensile faranno parte del passato e le avventure non costeranno più un centesimo. Basterà scaricare il nuovo client ed installare il gioco per poter partecipare gratuitamente.
Il passaggio al free to play è una tappa importante nella storia di Aion e stiamo già preparando la prossima: nella primavera del 2012, AION Europa riceverà l’aggiornamento 3.0. Preparatevi per il nuovo sistema delle abitazioni, cavalcature e molto altro!
Se sei un giocatore Aion e hai dei canoni di abbonamento già pagati, riceverai in cambio della moneta premium a titolo di risarcimento. Per ogni giorno pagato in anticipo, riceverai sei monete AION nel tuo account. Se, per esempio, hai pagato l’abbonamento fino al 3 marzo, verranno conteggiati cinque giorni rimanenti (dal 28 febbraio al 3 marzo). Questo significa che riceverai 30 Monete da spendere nel nuovo negozio.
Panoramica dei vantaggi
Con l’account free to play non ci sarà più il bisogno di pagare un abbonamento mensile e la registrazione e il client saranno gratuiti, così come tutte le classi, le regioni e le istanze giocabili. Potrai partecipare all’intera trama di gioco con 3.900 missioni differenti e potrai sviluppare il tuo personaggio fino al livello 55.
Per i nuovi giocatori ci saranno solo alcune limitazioni, che riguardano gli scambi e la chat con gli altri partecipanti. E’ sempre possibile aggiornare l’account e godere di tutti i privilegi acquistando il Gold Pack, il quale garantirà anche diversi bonus, come conti alla rovescia più brevi per le istanze e via dicendo.
Tutti i giocatori già esistenti prima del passaggio al free to play otterranno uno status speciale di “veterani”, il quale gli permetterà di godere di privilegi simili a quelli del Gold Pack.
Tabella riassuntiva
Avevo già pubblicato tempo fa la tabella approfondita che mostra tutte le differenze tra i vari tipi di account. Qui di seguito ho pensato di pubblicare soltanto quella riassuntiva a titolo di ripasso.