L’ultimo aggiornamento di Aion: Echoes of Eternity è stato sviluppato prestando particolare attenzione ai contenuti su larga scala, come i campi di battaglia Pandaemonium e Sanctum.
Chi riteneva che la guerra contro le forze di Ereshkigal non fosse abbastanza, potrà inoltre provare il nuovo formato torneo dell’Arena of Tenacity e scontrarsi contro giocatori di entrambe le fazioni.
Novità introdotte con la versione 5.3
Battleground Pandaemonium & Battleground Sanctum
Con l’indebolimento dell’Aetheric Field, le forze di Ereshkigal hanno colto l’opportunità di espandere ulteriormente la loro influenza. Per la prima volta da quando si ha memoria, i Dredgions hanno aggredito direttamente Pandaemonium e Sanctum. In questa istanza PvE per 384 giocatori, gli Archedaevas hanno il compito di sconfiggere gli invasori e salvare la loro casa da Ereshkigal.
Arena of Tenacity
In questa nuova arena, i giocatori di entrambe le fazioni hanno la possibilità di affrontarsi per raggiungere il primo posto. I partecipanti possono quindi mettersi in coda e attendere che il sistema li abbini con altri combattenti, partecipando a una sorta di torneo a eliminazione diretta.
Equipaggiamenti Prime Guardian/Prime Archon
In varie attività PvP come le istanze PvPvE, l’Arena of Glory e le quest PvP, è possibile ottenere delle nuove medaglie da spendere per l’acquisto di attrezzature Archdaeva Abyss nella Hall of Fame/Glory.
Estima
Un nuovo oggetto che può essere incantato fino a +10 con l’Estima Solution o le Omega Enchantment Stones. Possono essere equipaggiati al massimo tre Estima, aumentando il numero di Essence Points con cui personalizzare la build.
Atreian Bestiary
I giocatori possono infine acquistare un libro illustrato dopo aver sconfitto i mostri a Illuma e Norsvold, collezionando ritratti e sbloccando ricompense.