Per tutti gli appassionati di mech e macchine da guerra, NCSoft è lieta di presentare una nuova classe che verrà presto introdotta in Aion e che si chiamerà Aethertech.
Dopo aver presentato di recente due nuove classi ed un sacco di contenuti introdotti con l’aggiornamento 4.0, l’azienda è finalmente pronta a dare un tocco di high tech al suo celebre gioco di ruolo con una classe del tutto insolita. Ricordo inoltre che a breve AION verrà persino rilasciato in italiano.
Una nuova classe inaspettata
Mentre le altre classi offerte fino ad ora in AION erano innegabilmente basate sullo stile fantasy, il nuovo Aethertech cambia totalmente genere presentando qualcosa di fantascientifico e tecnologico. Rinuncia alle spade tradizionali, agli incantesimi e alle altre armi rudimentali per lasciar spazio ad una tecnologia futuristica in grado di colpire in maniera devastante.
La descrizione pubblicata sul sito ufficiale descrive questa nuova classe come un Technist che utilizza supporti magici e meccanici per scatenare attacchi a breve e lunga distanza, il che lo rende un archetipo ideale per affrontare qualsiasi scontro, sia nel mondo di Atreia che nei duelli PvP. Attraverso i suoi abiti corazzati, Aerthertech può utilizzare pistole Gatling, lame, fruste elettriche, pugni giganteschi e persino lanciarazzi capaci di devastare gli avversari.
La nuova classe verrà introdotta con la prossima patch 4.5, la quale sarà rilasciata nei server test coreani il 29 luglio e poco dopo in quelli del Nord America. Per ora dobbiamo pertanto accontentarci del video che ho riproposto ad inizio articolo, il quale mostra Aerthertech durante alcune scene d’azione e combattimento.