Angeldust è un RPG fantasy free to play sviluppato da Frank Lucas per PC, Mac, Linux, iOS e Android.
In questo gioco i partecipanti possono creare ed esplorare infiniti mondi magici, vivere nuove avventure e divertirsi con gli amici.
Anteprima di gioco
In Angeldust i giocatori assumono l’eroico ruolo di costruttori, combattenti, esploratori e maghi (builder, fighter, scout o sorceress), con l’obiettivo di costruire nuovi mondi e completare numerose missioni. Ogni eroe è doppiato da una voce dedicata e le classi sono liberamente intercambiabili in qualsiasi momento, pertanto a seconda delle esigenze è possibile scegliere il personaggio più adatto.
I giocatori possono sostanzialmente creare mondi in due modalità differenti: in compagnia o in solitario. Attivando l’account di Angeldust è infatti possibile giocare con gli amici e gli altri utenti online, mentre con la modalità “alone” ci si può dedicare alla costruzione e all’esplorazione dei mondi anche da soli. In totale ci sono più di 250 creature differenti da incontrare e sconfiggere, oltre 200 materiali per la costruzione e più di 25 diversi tipi di paesaggi da esplorare come Marble Hills, Snowy Mounds, e Floating Sands.
Angeldust comprende più di 200 livelli di difficoltà, così da poter mettere alla prova anche i giocatori più esperti e offrire sempre sfide avvincenti. Progredendo nel gioco, costruendo, esplorando e sopratutto arricchendosi, sarà possibile acquistare nel negozio in-game materiali sempre più prestigiosi per rendere unici i mondi e la propria abitazione. Nel complesso tutto ciò che occorre per divertirsi è mettere alla prova l’immaginazione, costruire luoghi fantastici e fare nuove amicizie.
Trattandosi di un gioco in fase di accesso anticipato ci sono ancora molteplici aspetti da sistemare, funzionalità migliorabili e problemi di varia natura. In particolare, leggendo le recensioni pubblicate su Steam dagli utenti che hanno già avuto occasione di provarle il titolo, pare che lo spazio adibito alla costruzione della casa sia troppo limitato, il sistema di combattimento non molto divertente, le texture migliorabili e ci siano difficoltà per quanto riguarda l’aggiunta di amici e la localizzazione di altri mondi. Non mancano tuttavia apprezzamenti rivolti alla grafica, l’interfaccia utente, le classi, la varietà degli ambienti e così via. Speriamo pertanto che il team continui su questa strada e riesca a rendere il gioco più completo e divertente prima del rilascio ufficiale.
Sito ufficiale: https://angeldu.st/en/