Nei prossimi mesi, Trion Worlds e XLGames hanno in programma di rilasciare la più grande espansione di sempre per ArcheAge.
La nuova versione 3.0 del gioco, intitolata Revelation, introdurrà due razze inedite (una per fazione): Nani e Warborn. Ma questa è solo la punta dell’iceberg, in quanto le novità annunciate sono davvero tante.
Anticipazioni sulla nuova espansione
Coloro che amano seguire la storia del gioco e i contenuti PvE in generale, saranno contenti di sapere che le due nuove razze avranno una storyline dedicata dal livello 1 al 30, zone specifiche, una capitale, quest, oggetti e molto altro ancora. I nani risiederanno a Nuia e offriranno nuove possibilità di crafting e allevamento, mentre gli warborn si troveranno nella regione desolata di Haranya. I nani rispetteranno i tipici canoni estetici del genere fantasy, anche se le femmine saranno più attraenti di quanto ci si potrebbe aspettare. Gli warborn invece avranno una corporatura massiccia e somiglieranno a dei demoni con toni draconiani. Entrambe le razze disporranno inoltre di una trasformazione a breve termine con un lungo cooldown, grazie alla quale potranno cambiare forma e diventare estremamente potenti. Per sbloccare la trasformazione, occorrerà raggiungere il livello 30 e completare una quest specifica.
Oltre alle nuove razze ci saranno sei zone inedite da esplorare, la maggior parte delle quali legate ai nuovi arrivati. Ogni area supporterà il sistema di housing e permetterà di craftare in modo esclusivo alcuni oggetti speciali, mentre il cap per le competenze aumenterà da 180k a 230k aprendo le porte a un livello di crafting completamente nuovo. Il Master Machiner, per esempio, potrà creare macchine e venderle, diventando di fatto un vero e proprio rivenditore di auto.
Le zone meridionali avranno un centro che gestirà le case e la residenza di tutti coloro che vivranno in quelle aree. Piazzando un’abitazione si diventerà automaticamente residente e si potranno ottenere dei premi settimanali in base a quanto si interagirà con la comunità e i suoi obiettivi. Quando il community center verrà portato al livello 3 produrrà persino un oggetto mai visto prima, utile ad esempio per commerciare o coltivare. A proposito di commercio e coltivazione, è importante citare anche Anamar. Si tratta di un territorio in perpetuo stato di pace, a ovest della Hellswamp, nel continente occidentale, e rappresenta l’area di housing più grande di tutto il gioco. È anche la casa dei Daru e rispecchia la natura pacifica di questa razza, con ambientazioni verdi e lussureggianti. L’intera zona diventerà il luogo ideale per prendersi una pausa dalla guerra.
L’espansione Revelation verrà probabilmente introdotta nel mese di dicembre 2016 in Nord America ed Europa, anche se non è ancora stata confermata una data ufficiale. In concomitanza con il lancio verranno aperti dei nuovi server per dare l’opportunità ai giocatori di iniziare da zero, anche se per farlo occorrerà creare un nuovo account. In questo modo, nessuno potrà approfittare dei propri labor points per partire avvantaggiato.