Con uno dei più grandi aggiornamenti di sempre, ArcheAge 4.5 permetterà ai giocatori di saltare sul dorso di un drago e sorvolare le terre di Erenor.
Il lancio dell’update è previsto per il 5 Aprile, giorno in cui verranno aggiunti server NA e UE appositamente studiati per permettere a chiunque di rivivere tutta l’avventura partendo dalle origini. Alcuni contenuti saranno infatti bloccati e verranno proposti dei sistemi che erano disponibili al lancio della prima versione del gioco. Tutti gli altri contenuti e le caratteristiche avanzate, come ad esempio gli assedi ai castelli, verranno introdotti gradualmente con il passare del tempo.
Per coloro che sono preoccupati circa le vicissitudini economiche iniziali, dopo l’apertura dei server saranno predisposte delle restrizioni di mercato per garantire che tutti i giocatori siano in equilibrio. I progressi dell’equipaggiamento saranno inoltre limitati per diversi mesi, al fine di consentire a quante più persone possibile di raggiungere il limite massimo prima di un ulteriore aumento.
Il nuovo aggiornamento mostrerà ai giocatori come ottenere e addestrare un drago. I partecipanti lavoreranno con gli addestratori Daru per ricevere dei particolari oggetti e infine montare una potente creatura alata, inseme alla possibilità di equipaggiare l’armatura draconica. Ci sarà inoltre una questline completa che coinvolgerà i boss del raid Red Dragon.