Il prossimo grande aggiornamento di ArcheAge, intitolato Maelstrom, porterà il gioco alla versione 4.0 a partire dal 6 dicembre 2017 in Nord America ed Europa.
L’update apporterà notevoli miglioramenti e introdurrà tra le altre cose un Gem system completamente rivisitato, un nuovo open world raid finder, novità al sistema di crafting e una nuova arena navale PvP chiamata Bloodsalt Bay.
Bloodsalt Bay sarà un campo di battaglia per 20 giocatori, dove navi con ciurme composte da cinque combattenti potranno sfidarsi in mare con tanto di creature e mostri a rendere la situazione ancora più pericolosa. Gli sviluppatori hanno precisato che ormai da tempo si stanno concentrando sul fornire aggiornamenti specifici per il Nord America e l’Europa, grazie ai feedback ricevuti dalla community e dopo aver lanciato l’update 4.0 in Corea. Come risultato, Trion ha deciso che tante delle modificate apportate in oriente non verranno riproposte in occidente, come ad esempio il sistema di Ancestral Level che rimarrà invariato e manterrà le abilità ancestrali legate ai livelli ancestrali.
Con l’arrivo del nuovo anno gli sviluppatori sembrano avere in serbo tante sorprese come nuovi nemici da affrontare, zone da esplorare e alleati da incontrare. Anche il rilascio di Battle Balance è solo un inizio, in quanto ci saranno numerosi miglioramenti in ambito PvP, PvE e social. Aspettatevi quindi nuovi modi per esplorare il mondo, ulteriori sfide da affrontare e oggetti da creare.
Annuncio completo sul sito ufficiale.