Argo Online, MMORPG Steampunk rilasciato per la prima nel lontano 2011 e poi abbandonato, verrà rilanciato questo 10 aprile in fase di closed beta. Lo sviluppo del gioco continua con un nuovo editore, UserGames.com, il quale annuncia nuovi contenuti e sistemi.
In passato questo titolo si era presentato come un MMORPG piuttosto classico, dalle meccaniche già viste e spesso ripetitive. Venne chiuso senza far troppo rumore, come accade a molti giochi di mediocre fattura. Tuttavia, a gran sorpresa, un nuovo publisher ha deciso di riprendere in mano il progetto e rilanciarlo. Quel che ci si augura è che le novità saranno sufficientemente interessanti da giustificare questo ritorno, altrimenti a distanza di anni difficilmente questo prodotto potrà competere con l’attuale concorrenza.
Anteprima di gioco
Nel 23° secolo, dopo una quarta distruttiva guerra mondiale sono rimaste solo due fazioni nel caos del pianeta Terra, Noblian e Floressiah. Lo steampunk ha influenzato i macchinari dei Noblian con la loro forma di guerra, mentre i Floressiah utilizzano le forze naturali dell’universo creando una dicotomia perfetta “macchina contro natura”.
Argo presenta 8 classi diverse per ogni fazione, dando ai giocatori una discreta quantità di opzioni di gioco. La creazione del personaggio offre molte scelte a livello estetico per permettere una buona personalizzazione, il che consente ad ogni individuo di distinguersi dalla massa. Con un Guild Housing e un sistema di guerra chiamato Castle War Siege, questo MMORPG porta i giocatori in un mondo futuristico di turbolenza meccanica e mistica.
Riuscirà questa volta Argo Online a conquistare i cuori dei giocatori? Le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale, pertanto coloro che desiderano partecipare alla closed beta possono registrarsi al seguente indirizzo: http://argo.usergames.com/.