Nel mese di Agosto, WEBZEN aveva annunciato di voler lanciare in Occidente un nuovo MMORPG intitolato ASTA: The War of Tears and Winds. Nonostante la chiusura del gioco in Corea del Sud, il progetto di localizzazione sembra andare avanti e la fase di beta test avrà inizio il 3 novembre 2015.
Il titolo in questione in realtà non è poi così recente, in quanto venne rilasciato per la prima volta in Korea a inizio 2013. Questo significa che tecnicamente risente un po’ degli anni passati, il che sommato al fallimento nel Paese di origine fa domandare perchè il publisher abbia comunque deciso di procedere con il lancio in Occidente. Staremo a vedere!
Nuovo MMORPG fantasy orientale
La beta non sarà limitata a pochi giocatori, per cui tutti gli utenti con un account WEBZEN attivo avranno la possibilità di scaricare e provare il gioco. La fase iniziale è destinata a durare circa un mese e dovrebbe fornire ai partecipanti un primo sguardo circa le caratteristiche del titolo e l’esperienza offerta. I progressi verranno tuttavia cancellati una volta terminata la beta, ma questo non significa che non sarà utile partecipare; una volta iniziata la fase di test tutti i giocatori riceveranno infatti uno speciale regalo di ringraziamento.
Tra le caratteristiche principali di ASTA troviamo scenari fantastici ispirati ai miti e alle leggende asiatiche, storie e missioni dense di suspense, tanti dungeon, campi di battaglia PvP, arene, battaglie tra gilde, un ampio sistema di personalizzazione del personaggio, meccaniche interessanti e molto altro ancora.
ASTA presenta un originale stile artistico e pone grande attenzione al dettaglio degli ambienti e dei personaggi, oltre a riportare alcune delle caratteristiche più popolari presenti nei giochi MMO più amati del momento. Non mancheranno gli attributi personalizzabili e gli alberi dei talenti, pertanto i giocatori potranno rendere perfetto il loro personaggio disponendo di una vasta libertà di scelta. Il Divine Spirit System e il crafting dei gioielli permetteranno infine un’ulteriore personalizzazione, utile per affinare nel dettaglio le specializzazioni dei personaggi.
Sito ufficiale: http://asta.webzen.com/en/