Sul sito ufficiale di ASTA: The War of Tears and Wind, Webzen ha pubblicato un annuncio che informa i giocatori dell’imminente chiusura del gioco.
Stiamo parlando di un MMORPG orientale lanciato in Corea nel 2013 e in occidente nel 2015, un titolo che sembrava promettere grandi cose ma che purtroppo non ha ottenuto il successo sperato.
Parte dell’annuncio
Cari Astanians,
è con molto rammarico che dobbiamo comunicarvi una cattiva notizia.
Quest’ultimo anno è stato impegnativo e ricco di eventi per ASTA, sia per voi come community sia per noi come team di sviluppo. Oltre un anno fa, siamo stati lieti di annunciate ASTA: The War of Tears and Wind al pubblico occidentale. Il gioco aveva un grande potenziale per i nostri occhi e le vostre reazioni durante la beta hanno rafforzato quelle sensazioni.
Molti di voi ci hanno seguito durante tutti i test e le espansioni, e il vostro sostegno ci ha fatto credere che potevamo farcela. Purtroppo, abbiamo sbagliato. I giocatori che partecipano sono appassionati e qualsiasi azienda sarebbe felice di avere una community così dedita, ma purtroppo il numero di utenti non è sufficiente a giustificare la continuazione del servizio. Così, dopo lunghe discussioni con Polygon Games, abbiamo convenuto che i server di gioco verranno chiusi il 4 ottobre.
Siamo tristi di dover seguire questa strada, ma faremo il possibile per facilitare la situazione ai giocatori attuali. Ci sarà infatti un rimborso completo dei Wcoin spesi nel corso degli ultimi 30 giorni e gli utenti più favorevoli verranno ricompensanti con pacchetti regalo per altri nostri titoli. Nel frattempo, abbiamo chiuso il negozio in-game e non è più possibile fare acquisti.
Annuncio ufficiale: http://asta.webzen.com/en/News/Notice/asta-discontinuation-of-service-1428138