Tra i numerosi giochi mostrati durante il G-Star 2016, Astellia Online potrebbe essere un’interessante variante ai classici MMORPG. Si tratta infatti di un mix tra gioco di ruolo e di carte, un progetto sviluppato con Unreal Engine 3 che permette ai partecipanti di collezionare numerosi Astell da evocare in battaglia.
Inizialmente il gioco si chiamava Project A, mentre la parola Astell si riferisce a tutti i tipi di mostri che si possono schierare al fianco del protagonista.
Interessante mix tra MMORPG e TCG?
Astellia è un MMORPG 3D fantasy con funzionalità e combattimenti su larga scala, dove i partecipanti possono evocare orde di creature grazie al sistema “Astell”. I giocatori hanno infatti la possibilità di collezionare tantissime carte raffiguranti mostri di ogni tipo, evocabili durante le battaglie per dare una mano al protagonista. Gli esseri evocati dispongono di skill uniche e dedicate, possono impararne di nuove e salire di livello. Lo stile di combattimento di ogni personaggio cambia in base agli Astell evocati, il che rende importante scegliere le creature adatte durante ogni singola sfida.
Gli sviluppatori hanno affermato che ci saranno contenuti sia PvE sia PvP, mentre le classi presentate finora sono Warrior, Archer, Rogue, Scholar e Mage. Non sappiamo altro per il momento, anche perchè il sito ufficiale è in coreano e pertanto difficile da comprendere.
Sito ufficiale: http://astellia.nexon.com/Main/Index.aspx