A due anni dal lancio di Auto Club Revolution su PC, Eutechnyx ha svelato come l’esperienza di gioco si prepara ad entrare in una nuova era con il free to play.
Una ristrutturazione completa, per una versione 2.0 che verrà rilasciata dal 16 giugno con l’inizio della closed beta. Durante questa fase parteciperanno i giocatori di vecchia data della community di ACR e i nuovi utenti selezionati nei vari paesi del mondo. Verranno così raccolti i feedback nel tentativo di migliorare e perfezionare l’esperienza di gioco. La funzionalità che dovrebbe supportare Oculus Rift è invece ancora in fase di sviluppo.
Le migliori automobili in un gioco di corse di alta qualità
Oltre alle 50 auto prodotte nel mondo come McLaren, BMW, Ford e Bentley, già presenti nel gioco, una vasta gamma di nuovi produttori e modelli di automobili sono stati aggiunti alla line-up virtuale (come RUF e Maserati), così come nuovi interni dovranno essere introdotti per aumentare la qualità e il numero di dettagli. Il comparto audio è stato sviluppato per offrire un’esperienza autentica e completamente immersiva, sia a livello di effetti sonori sia per quanto riguarda il rumore dei motori. I giocatori potranno creare un garage a 360° per poi ammirare la loro collezione, mentre la fisica dei veicoli è stata revisionata per migliorare non solo il realismo ma anche il divertimento competitivo.
Anche l’accessibilità rappresenterà un aspetto fondamentale di ACR 2.0, dato che con un semplice download sarà possibile entrare in azione e iniziare a interagire con la community.
Dave Thompson, Direttore dello Sviluppo di ACR
Abbiamo passato due anni creando le fondamenta per un gioco guidato da una community di autentici appassionati di cultura automobilistica. Abbiamo centinaia di migliaia di giocatori sparsi in tutto il mondo che ci motivano a spingere ancor più l’esperienza di ACR, e ora stiamo portando le migliori idee a compimento.
Il nostro nuovo client è stato progettato per rendere l’accesso più semplice, spingendo sulla qualità dei contenuti e sull’integrazione delle nuove tecnologie che miglioreranno ulteriormente l’interazione del giocatore. Ci aspettano tempi eccitanti che non vediamo l’ora di condividere con tutti i nostri giocatori. Ci sforzeremo per fornire ai partecipanti un contenuto di prima classe, in un’esperienza di corse online free to play.
Sito ufficiale: http://www.autoclubrevolution.com/