Durante l’ultima closed beta, gli sviluppatori di Black Desert Online hanno aggiunto un sistema che permette ai giocatori di personalizzare ulteriormente il loro personaggio. Ci sono infatti diversi mercanti NPC che vendono delle apposite pozioni colorate, le quali possono essere utilizzate per cambiare il colore delle varie parti dell’armatura.
Se consideriamo che già l’editor per la creazione del personaggio permette di personalizzare profondamente l’aspetto del proprio combattente, modellando ad esempio le forme del viso con l’ausilio del mouse, non possiamo che apprezzare quest’ulteriore possibilità di personalizzazione.
Come modificare la colorazione dell’armatura
I partecipanti possono scegliere se acquistare un singolo colore o un intero pacchetto. Dopo aver pagato e acquistato un colore, si ottiene una tonalità casuale dello stesso. Se si acquista ad esempio il rosso, sarà possibile trovare un rosso chiaro, scuro o addirittura una tonalità simile al rosa.
Premendo il tasto J si possono vedere tutti i pezzi dell’armatura, i colori disponibili e un’anteprima del personaggio. Per procedere con la colorazione, si devono scegliere le parti dell’armatura che si desidera colorare: la parte principale, le componenti secondarie o le cose più piccole come ad esempio i fili e le corde. Prima di confermare si può osservare l’anteprima del personaggio, così come si possono eliminare tutte le modifiche con un solo click.
Non c’è molto altro da dire, in quanto si tratta di una delle tantissime features interessanti offerte dal gioco, una piccola aggiunta che sicuramente verrà apprezzata da tutti gli appassionati di MMORPG che amano personalizzare il proprio personaggio, differenziarlo da quello degli altri giocatori e renderlo unico.
Articolo ufficiale in lingua originale: http://black-desert.com/articles/player-customization-in-black-desert-online-the-dye-system/