Il prossimo aggiornamento di Blade and Soul, intitolato Secrets of the Stratus, verrà lanciato il 12 parile 2017.
NCSoft ha annunciato che in futuro offrirà espansioni più grandi e ambiziose, attraverso un programma di rilascio leggermente più lento. Questo significa che i giocatori avranno più tempo tra un update e l’altro per sperimentare i contenuti.
Nuova espansione in arrivo
Secrets of the Stratus apporterà al gioco una serie di modifiche, introducendo tra le altre cose un sistema delle abilità completamente rivisto. Al posto dei vecchi alberi delle skill complessi e poco intuitivi ci sarà un sistema del tutto nuovo, grazie al quale sarà possibile personalizzare le abilità del personaggio attraverso un’interfaccia semplificata. Non ci saranno tuttavia modifiche alle skill, ma soltanto al modo in cui potranno essere selezionate.
L’aggiornamento introdurrà la nuova Hongmoon Training, un’istanza per solista dove poter far pratica con le combo e perfezionare la propria tecnica nell’affrontare i boss. Per quanto riguarda la storia verrà aggiunto il capitolo 7, così come verranno aperte tre nuove aree PvE adatte alla maggior parte dei giocatori di livello massimo.
Naryu Sanctum rappresenterà il dungeon per gruppi da sei più difficile del gioco, farcito di premi incredibili e un nuovo braccialetto leggendario. Celestial Basin sarà invece una nuova area open-world per giocatori solisti o casual. Nella Mushin’s Tower F16-20 si potrà infine affrontare il boss mortale Yunsang, in una sfida imperdibile per tutti i giocatori che desiderano scalare la classifica della Mushin’s Tower.