È passato molto tempo da quando abbiamo cominciato a parlare di Blade and Soul, così tanto che alcuni hanno perso la speranza di poterlo provare in versione europea. Tuttavia, le buone notizie sembrano essere finalmente arrivate. NCsoft ha infatti annunciato il lancio dell’attesissimo MMORPG previsto per quest’inverno, sia in Europa sia in Nord America.
Sembra proprio essere la volta buona! 😀
Anteprima di gioco
25
Blade and Soul offre una trama coinvolgente e un mondo liberamente esplorabile. Nel gioco i partecipanti possono combattere e vendicare la morte del loro maestro caduto in battaglia, vivendo in prima persona una storia dal classico stile Wuxia. Wuxia, che letteralmente significa “eroe marziale”, è un ampio genere letterario cinese moderno nato all’inizio del XX secolo che racconta le avventure di eroi marziali della tradizione cinese, secondo molti paragonabile all’occidentale “cappa e spada”.
Sul sito ufficiale sono state presentate quattro razze: Gon, Jin, Yun e Lyn, disponibili in versione sia maschile sia femminile. Le classi sono invece sei: Blade Master, Destroyer, Summoner, Force Master, Kung Fu Master e Assassin. Il gioco sfida i classici MMO offrendo un combattimento basato sull’azione, con combo di abilità e un sistema di party flessibile che non richiede l’utilizzo di guaritori. Anche se combattere nelle battaglie potrà sembrare semplice, per diventare un maestro sarà necessaria tanta pratica e dedizione. Le abilità potranno essere affinate in una vasta varietà di dungeon e sfide, compresi i duelli PvP contro gli altri giocatori. I partecipanti avranno una capacità di movimento senza precedenti, con personaggi in grado di saltare e volare. Durante l’esplorazione del mondo di Blade and Soul, sarà inoltre possibile assistere a una fusione di culture asiatiche con paesaggi e panorami mozzafiato.
I fan che si iscrivono sul sito ufficiale e che in seguito verranno selezionati, potranno partecipare alla closed beta prevista per l’autunno del 2015 in Europa e Nord America. Al momento del lancio, la versione occidentale di Blade and Soul sarà completamente localizzata in inglese, tedesco e francese (compreso il doppiaggio). Ulteriori informazioni sul modello di business verranno rivelate quest’estate.
John Burns, vice presidente senior di NCSOFT West
Blade and Soul è uno dei giochi online più attesi dai consumatori occidentali. Questa è una grande opportunità per portare uno dei giochi asiatici più divertenti e appaganti al nostro pubblico occidentale. Non vediamo l’ora di offrire questa straordinaria esperienza di gioco a milioni di nuovi giocatori in tutta l’Europa e il Nord America.
Sito ufficiale: http://bladeandsoul.com/