A partire dal 22 giugno 2016, in Blade & Soul sarà disponibile una nuova classe chiamata Soul Fighter.
Anteprima della nuova classe
Soul Fighter è la seconda classe ibrida per Blade & Soul, capace di unire le abilità di controllo del gelo (Frost) del Force Master con la reattività e i riflessi del Kung Fu Master. I due set di skill, Elemental e Kung Fu, sono legati a una determinata posizione e il passaggio da un posizionamento all’altro può essere effettuato manualmente. Anche se non è così complesso come il Kung Fu Master, il Soul Fighter richiede dedizione e finezza per essere padroneggiato.
Soul Fighter si concentra su due tipi di danno: gelo e terra. Salvo per le abilità che non avranno un danno elementale associato, gli oggetti equipaggiati potranno influenzare l’efficacia delle skill. Questo significa che sarà importante attrezzarsi tenendo in considerazione le peculiarità della classe, sopratutto per quando arriverà il momento di affrontare i dungeon finali.
Per giocare da solo o completare le quest, è più facile rimanere nella posizione Kung Fu per via dei colpi potenti e dei rapidi attacchi, passando a Elemental solo quando richieste determinate capacità di controllo della folla. Come membro di un gruppo sarà invece necessario destreggiarsi tra le due posizioni per massimizzare il proprio contributo, sia in fase di attacco sia a livello di supporto. Le capacità difensive rendono il Soul Fighter particolarmente adatto per affrontare da solo i mostri minori, lasciando ai compagni di squadra la possibilità di concentrarsi sul boss principale. Interessanti infine alcune skill dedicate come la resurrezione, la cura e il focus recovery, molto utili per aiutare i compagni.
In arena PvP, il Soul Fighter è benedetto dalla possibilità di scegliere tra due posizioni. Un giocatore esperto saprà optare per la posizione più adatta ad affrontare ogni nemico, scelta che molto spesso potrà cambiare le sorti della battaglia.
Due posizioni: Kung Fu ed Elemental
Kung Fu è la posizione primaria, quella di default. Come per il Kung Fu Master, questo posizionamento funziona meglio quando si può adeguatamente reagire alle mosse dell’avversario. Il Soul Fighter vanta infatti del maggior numero di schivate e contrattacchi, oltre ad abilità che lo rendono invulnerabile.
La posizione Elemental si basa su abilità a lungo raggio, ma come compromesso ha dei cooldown più lunghi. La forza di questo set si vede sopratutto quando si ha occasione di scagliare skill multiple contro i nemici, prevenendo la loro eventuale fuga.
Per approfondimenti: https://www.bladeandsoul.com/en/news/soul-fighter-class-week/