NCSoft ha annunciato l’intenzione di espandere il servizio di Blade & Soul anche in Europa e Nord America. Non c’è ancora una Beta confermata o una data di uscita, ne tanto meno è stato deciso quale modello di business adottare. Tuttavia, si spera che NCSoft continui a seguire il trend degli ultimi tempi e decida di offrire il nuovo MMORPG con l’ormai collaudata modalità free to play.
NCSoft ha confermato i suoi piani di espansione occidentali per Blade & Soul, un MMORPG fantasy basato sulle arti marziali che ha ottenuto un grandissimo successo nel mondo asiatico. Ha già conquistato i cuori di milioni di persone e prevede di raggiungere gli stessi risultati in termini di popolarità anche nei mercati occidentali.
Un MMORPG basato sulle arti marziali
Blade & Soul è un MMORPG asiatico caratterizzato dall’uso delle arti marziali, un aspetto che in un certo senso è sempre stato limitato ai giochi di combattimento. Una volta giunto in occidente, anche gli Europei potranno sperimentare la fluidità delle arti marziali e dell’azione offerta da questo titolo, il tutto all’interno di un contesto moderno miscelato a trame profonde e ad un mondo epico, popolato da milioni di persone.
La data di rilascio per Blade & Soul non è ancora stata confermata, ma NCSoft sta già adattando il titolo per i giocatori occidentali, lavorando a stretto contatto con il team Bloodlust per assicurarsi che le caratteristiche e le arti marziali asiatiche restino intatte. Spesso la localizzazione di titoli asiatici non riesce troppo bene in occidente, ma forse questa volta gli sviluppatori riusciranno a fare un buon lavoro, adattando il titolo agli europei nel modo giusto e senza sconvolgere le peculiarità che caratterizzano il gioco. Non resta che attendere maggiori informazioni che si spera verranno rilasciate al più presto.
Sito ufficiale: www.bladeandsoul.com