In Blade & Soul sono presenti quattro razze differenti, ognuna con caratteristiche e sembianze uniche: Gon, Lyn, Yun, e Jin.
In questo articolo andremo a conoscere un po’ più da vicino ogni razza, scoprendo i tratti che le caratterizzano e le classi disponibili.
Razze giocabili in Blade & Soul
Gon
Credono che i loro antenati siano nati dal respiro dei Draghi e abbracciano questa leggenda con orgoglio. La potenza fisica e le abilità combattive sono apprezzate tra i Gon, infatti cercano di diventare sempre più forti per superare qualsiasi sfida e combattere per il bene altrui. Questo può rendere i Gon facili da ingannare, ma le amicizie instaurate con loro sono forti come l’acciaio e possono durare tutta la vita. Nella quotidianità, si muovono e parlano a un ritmo calmo e misurato.Tuttavia, grazie al loro fisico massiccio e la forza incredibile di cui dispongono, è difficile ostacolare queste persone una volta che perdono la pazienza e vengono travolti dalla rabbia.
Questa razza dispone di due classi utilizzabili in entrambi i sessi: Destroyer e Kung Fu Master.
Lyn
Con le loro grandi orecchie e la coda delicata discendono dai Kirin, animali leggendari conosciuti in passato come maliziosi e imprevedibili. I Lyn non sono sopravvissuti in questo mondo pericoloso per puro caso; hanno un senso innato che li guida nell’affrontare i pericoli e che consente loro di vedere il tradimento e l’inganno dove gli altri non possono. I Lyn utilizzano questi sensi per conversare con gli esseri del mondo spirituale, i quali garantiscono la possibilità di comunicare con i Famigli e sfruttare la potenza della terra. Sono noti per la loro natura un po’ imprevedibile; durante una conversazione un Lyn è solito trasmettere una moltitudine di emozioni: odio, paura, gelosia, amore e rispetto.
Questa razza dispone di due classi utilizzabili in entrambi i sessi: Summoner e Force Master.
Yun
Si tratta di una razza femminile intrinsecamente intrecciata con il mondo naturale. Il pianeta serve da guida a tutte le Yun: sono fortemente in sintonia con i ritmi della natura e danzano al suo tempo. Il Funghuang, un mitico uccello asiatico, ha passato i suoi tratti di eleganza e grazia ai propri discendenti. Le Yun sono alcune delle migliori artigiane di tutto il regno e altre razze le considerano come l’apice dell’abilità artistica e della creatività. Sono diventate sempre più coinvolte nella società moderna, con l’intento e il desiderio di ristabilire l’equilibrio nel mondo. La dignità è la chiave di ogni Yun, anche se sono combattenti capaci e in grado di bilanciare il tempo trascorso combattendo con l’insegnamento e la meditazione.
Questa razza dispone di due classi di sesso femminile: Force Master e Blade Master.
Jin
La parola “Jin” significa “sforzo inflessibile” nell’antica lingua del continente orientale. È questa la caratteristica che definisce il popolo Jin, costituito per la maggior parte dalle persone più celebri al mondo. I guerrieri Jin possono sembrare ordinari, e sono certamente più piccoli rispetto ai loro omologhi Gon, ma dietro a un aspetto semplice si nasconde un’incredibile forza e tenacia tipica degli eredi della Tartaruga Nera. La versatilità e l’atteggiamento di questi guerrieri li rendono avversari che nessuno vorrebbe incontrare sul campo di battaglia. Le persone di questo popolo sono spesso cordiali e premurose, con un forte concetto di giusto e sbagliato. I loro guerrieri si trovano di frequente in viaggio tra i continenti, per aiutare i bisognosi ovunque ce ne sia la necessità.
Questa razza dispone di tre classi utilizzabili in entrambi i sessi: Assassino, Blade Master e Kung Fu Master.