NCSoft ha annunciato il secondo aggiornamento per Blade & Soul intitolato Unchained. L’update verrà rilasciato il 2 Marzo in Nord America ed Europa, dopo solo un mese dal lancio di Rising Waters.
Dopo aver sbloccato le tecniche segrete del Clan Hongmoon e aver messo in ginocchio i pirati Blackram, il prossimo aggiornamento introdurrà sfide ancora più grandi. L’ultimo piano della prima sezione della Mushin’s Tower aprirà le porte, il dungeon Naryu Labyrinth metterà alla prova i giocatori e tutti i partecipanti potranno sperimentare i poteri della classe Warlock.
Interessanti novità in arrivo
Il Warlock sarà in grado di eseguire combo rapide e furiose, disporrà di un grande potere ebpotrà evocare un demoniaco Thrall pronto a combattere. Questo colosso rimarrà sul campo di battaglia per un breve periodo di tempo, ma potrà tornare utile per tenere a bada i nemici dando al personaggio principale il tempo di preparare la mossa successiva. Tra i punti deboli del Warlock troviamo infatti dei lunghi tempi di fusione e cooldown, che spesso condizioneranno la strategia da adottare durante gli scontri. I giocatori dovranno eliminare i bersagli in modo rapido ed efficiente o rischieranno di essere sopraffatti e sconfitti facilmente, usufruendo di abilità in grado di aumentare il danno inflitto o dirigere i nemici verso il Thrall. In aggiunta alle abilità offensive ne troviamo anche altre difensive, particolarmente utili nell’Arena PvP. Per permettere a tutti di provare la classe inedita verrà aggiunto uno slot per un personaggio aggiuntivo, mentre il numero massimo di slot raggiungerà quota otto.
Il Naryu Labyrinth metterà alla prova i giocatori offrendo un incontro dinamico suddiviso in tre stage; dopo ogni battaglia conclusa con successo si aprirà casualmente una delle porte che conduce all’area successiva del dungeon, pertanto ogni volta sarà possibile partecipare a un’esperienza totalmente nuova e stimolante. Il Labirinto verrà considerato come un dungeon Heroic e potrà essere affrontato da gruppi di 4 o 6 persone.
Come per ogni grande aggiornamento, non mancheranno i miglioramenti all’esperienza di gioco e all’equilibrio delle classi. Verranno inoltre introdotte nuove caratteristiche e aperte le porte dell’ottavo piano della Torre di Mushin, dove i giocatori di alto livello dovranno dare il massimo per avere la meglio nella prova finale. Così facendo, sarà possibile sfidare Mushin in persona nel nuovo incontro Heroic single player.