È ormai ufficiale: Aeria Games e Gamigo hanno rinunciato alla pubblicazione di Bless in Europa e Nord America. Il tanto atteso MMORPG free to play non sbarcherà in occidente, nonostante fosse già stato presentato il sito ufficiale e il lancio sembrasse ormai alle porte.
Dopo settimane di rumors e allarmismi, sono stati i diretti interessati Neowiz e Gamigo Group a confermare la cancellazione. Non sappiamo ancora se gli sviluppatori cercheranno un nuovo publisher per il rilascio del gioco in occidente oppure no.
Annuncio ufficiale
Gamigo annuncia che Bless Online non verrà pubblicato in Europa e Nord America. La cooperazione tra lo sviluppatore di giochi coreano Neowiz Games e Gamigo group è terminata con reciproco consenso.
Sfortunatamente, la collaborazione è stata annullata perchè il gioco è risultato qualitativamente al di sotto degli standard di Neowiz Games e Gamigo group.
Jens Knauber, COO di Gamigo group
Tutti noi insieme a Neowiz siamo giunti alla conclusione che le difficoltà tecniche non possono essere superate, per cui la decisione è di non completare il gioco per il mercato occidentale. Questa non è stata una scelta facile e ne abbiamo discusso approfonditamente. Tuttavia, ci sono tanti nuovi rilasci in programma per ampliare il nostro già vasto portfolio, per cui i giocatori potranno godere di molti giochi inediti nel prossimo futuro.