Dopo un altro anno di sviluppo, Neowiz Games ha presentato il prototipo aggiornato di BLESS, un nuovo ambizioso MMORPG fantasy realizzato utilizzando l’ormai conosciuto Unreal Engine 3 in collaborazione con Epic Games Corea.
Si tratta di un gioco di ruolo dotato di un comparto grafico mai visto prima, dinamico e di qualità, caratterizzato da effetti sbalorditivi presentati per la prima volta attraverso due video rilasciati dalla casa di sviluppo, uno sotto-forma di trailer ed un altro che mostra alcune scene di combattimento.
I giocatori di BLESS si troveranno nel bel mezzo di un epico conflitto tra la nazione monarca di Hieron e la giovane e in rapida crescita nazione di Union. Le tensioni tra i due imperi e le loro diverse ideologie sono aumentate in un decennio di guerra, portando gravi ripercussioni sulle vite di tutte le razze coinvolte. Questi secoli bui, pieni di amarezza e spargimento di sangue, hanno portato ad un aumento degli eroi, poeti e saggi che la storia non aveva mai visto prima. I bardi cantano con un pizzico di ironia da una città all’altra, in attesa che i tempi migliorino.
Le due fazioni in guerra nel fantastico mondo di Bless continuano ad espandersi in regioni caratterizzate da climi e zone differenti, collegate tra loro da un paesaggio senza soluzione di continuità. Tuttavia, non ci saranno schermate di caricamento obbligatorie ad interferire con la progressione di gioco. I giocatori potranno partecipare ad assedi di castelli enormi, contribuendo alla crescita della propria fazione e garantendo l’accesso a nuove risorse e missioni.
John Nam, COO, NEOWIZ GAMES North America
Con BLESS abbiamo deciso di elevare l’esperienza di un MMORPG da tutti i punti di vista. Al G-Star di quest’anno ci stiamo concentrando sugli elementi visivi rivoluzionari che caratterizzeranno il gioco. Lavorando con Epic Games Corea abbiamo sviluppato capacità grafiche del tutto innovative, grazie ovviamente all’utilizzo dell’Unreal Engine 3. Quando i giocatori si muoveranno negli ambienti interni ed esterni offerti dal gioco, potranno godere di un livello di dettaglio e sfumatura di un calibro mai visto o sperimentato prima d’ora, il tutto all’interno di un mondo persistente.