Neowiz Studios ha recentemente dichiarato su mmorpg.com di voler ancora pubblicare Bless in Europa e Nord America. L’azienda ha persino deciso di rafforzare il suo impegno per portare il gioco in occidente, dopo aver già lavorato duramente per offrire la migliore esperienza possibile.
Per quanto riguarda la cessata collaborazione con Gamigo/Aeria:
Lo scorso settembre il nostro partner Aeria Games ha condiviso due preoccupazioni principali: prestazioni in-game e sistema di combattimento. Riteniamo che questi due punti abbiano bisogno di essere sistemati prima del lancio sul mercato occidentale. Noi di Neowiz Bless Studio stiamo lavorando su tali aspetti, ma purtroppo sarà necessario ancora del tempo per ottenere buoni risultati.
Questo periodo di sviluppo supplementare non era allineato con i traguardi di Aeria Games, e naturalmente noi rispettiamo le loro opinioni. Per questo motivo, entrambe le parti hanno concordato di risolvere il contratto di edizione di Bless in EU/NA.
Per quanto riguarda il futuro di Bless in Europa e Nord America:
Il nostro studio ritiene che i fan EU/NA di Bless siano molto preziosi e pertanto ci stiamo impegnando per fornire direttamente alla community gli aggiornamenti del gioco. In futuro verrà sicuramente presentato un Bless migliore rispetto a quello attuale.
Dichiarazioni ufficiali: mmorpg.com