Per ingannare l’interminabile attesa che ci separa dal rilascio della versione occidentale di Bless Online, per ora prevista nel 2017, quest’oggi andremo a conoscere le razze presenti nel gioco.
In totale ci sono 10 razze differenti in Bless Online, suddivise in due regni entrati in conflitto per questioni religiose e filosofiche.
Razze di Bless Online
Amistad
Gli Amistad basano la loro cultura sulla libertà, l’indipendenza, il progresso scientifico e varie arti come la musica e la poesia. Un tempo vennero liberati dall’influenza dell’Impero, per poi organizzarsi e unirsi con diversi popoli che abitavano la metà meridionale del continente. Adesso sono in competizione ad armi pari con l’Impero.
Aqua Elf
Dopo la caduta del regno degli Elfi, molti esuli si sono trasferiti nella parte meridionale del continente dove hanno cominciato a chiamarsi Aqua Elf. Il loro territorio si trova su un’isola, separata dal continente da un ampio stretto. L’obiettivo principale di questa nazione è creare una società basata sui principi del libero pensiero e del progresso. Gli Aqua Elf si sono inoltre alleati con altri popoli meridionali, il che gli permette di vivere e pensare liberamente.
Iblis
Proprio come i Fedayin, gli Iblis provengono da un’altra dimensione che in passato era governata dai sostenitori del diavolo. Le cose sono tuttavia cambiate dopo la ribellione e gli Iblis si sono infiltrati nel continente lasciandosi tutto alle spalle, rifiutando le antiche conoscenze e dimenticando le abilità che permettono di spostarsi tra i mondi. Adesso sono tagliati fuori per sempre e non possono più tornare a casa.
Pantera
Soldati forti e coraggiosi che si sono rifiutati di riconoscere il potere altrui. In passato i clan dei Pantera erano sparsi e impegnati in saccheggi, ma adesso si sono uniti alla coalizione dell’Unione insieme ad altre razze. Sono soggetti incontrollabili e aggressivi, ma riconoscono l’onore e la gloria ottenuti in battaglia.
Siren
La casa di questa razza venne distrutta dall’eruzione di un vulcano marino, alla quale un piccolo gruppo è riuscito a sopravvivere rifugiandosi in una grande nave. Una volta giunti sul continente hanno cercato di sistemarsi, con l’obiettivo di ricreare la loro specie. I Siren sono rinomati nuotatori, subacquei e marinai, e hanno delle voci incredibilmente soavi.
Fedayin
Nel loro mondo d’origine, appartenevano alla società élite. A seguito di una ribellione, sono stati costretti ad abbandonare il paese e sono giunti nell’Impero. Ricordano gli errori del passato e non vogliono ripeterli, pertanto hanno scelto di proteggere il confine del Sacro impero dall’invasione del male.
Habichts
Gli Habicths sono la seconda razza dell’umanità e hanno valori tradizionali come la lealtà e il coraggio. Unendo le tribù selvagge della parte settentrionale del continente hanno prosperato e adesso vogliono estendere la loro influenza verso sud, al fine di aggregarsi con tutti i popoli del continente sotto l’unica bandiera del Sacro Impero.
Lupus
Una delle razze più antiche del continente. I Lupus sono forti, coraggiosi e agili cacciatori. Sono leali, disciplinati e obbedienti, rispettano e apprezzano le altre razze e sono amanti della pace. Tuttavia, sul campo di battaglia si trasformano in predatori a cui pochi nemici possono sopravvivere.
Mascu
Sono apparsi sul continente a seguito di un incidente, quando il loro dirigibile è stato colpito da un uragano. Nel corso del tempo, hanno formato una razza separata dal Sacro Impero di Heiron e sono diventati i responsabili del commercio nell’Impero. Le magiche tecnologie dei Mascu differiscono da tutte le altre.
Sylvan Elf
Gli Elfi dei boschi sono una razza bella e nobile. Vengono considerati i guardiani della conoscenza e delle tradizioni delle antiche civiltà, e condividono questo sapere con i più giovani.