Bless Online sarà il secondo gioco per PC che Neowiz pubblicherà in occidente. Il loro primo titolo, lo shooter Black Squad attualmente disponibile su Steam, ha ottenuto recensioni positive riguardanti il Cash Shop e l’assenza di elementi pay to win.
In una recente intervista e attraverso le FAQ ufficiali, Neowiz ha fatto sapere di voler evitare ogni elemento riconducibile al P2W anche con Bless, non offrendo alcun vantaggio a chi vorrà spendere denaro reale.
Anche se stiamo ancora cercando di capire quale sia il modello di business giusto per Bless Online, abbiamo sentito forti e chiare le richieste di tutti sull’evitare qualsiasi elemento P2W. Continueremo a raccogliere i feedback della community per capire e decidere quale potrà essere il modello commerciale migliore per il gioco.
La compagnia non ha quindi ancora deciso quale sarà il modello di monetizzazione dell’attesissimo MMORPG. Voi quale preferireste: Free to Play, Buy to Play con Cash Shop o Buy to Play con abbonamento mensile e Cash Shop per oggetti cosmetici?
Stando a un sondaggio condotto sul sito bless-source.com, i giocatori sembrerebbero preferire la seconda opzione: