Bluehole, sviluppatore di giochi del calibro di TERA e Battlegrounds, ha fatto sapere che durante il G-Star di quest’anno parlerà di un nuovo MMORPG intitolato Project W.
Il primissimo annuncio del progetto risale al 2016 e da allora abbiamo scoperto che il gioco sarà disponibile in Nord America ed Europa sotto la bandiera di En Masse Entertainment.
Tra gli sviluppatori di spicco troviamo Hyung-Jun Kim, famoso per i suoi lavori alla NCSoft, mentre il motore è il noto Unreal Engine 3. La lettere W nel titolo sta per “World” e Bluehole ha smentito le voci che parlavano di un sequel di TERA, dal quale anche il sistema di combattimento si discosterà parecchio combinando elementi social e strategici.
L’immagine che potete vedere in questo articolo è l’unica attualmente diffusa dagli sviluppatori, richiama una certa atmosfera steampunk e lascia ben sperare in termini di comparto grafico. È tuttavia importante precisare che le informazioni in nostro possesso sono piuttosto scarse e datate, pertanto per sapere qualcosa di certo dovremo attendere il G-Star che si terrà dal 16 al 19 novembre 2017. Staremo a vedere!