IDC/Games ha annunciato che Champions of Titan™, un nuovo tipo di MMORPG fantasy con combattimenti in stile MOBA, è entrato nella prima fase di Closed Beta.
Chiunque voglia conoscere il gioco e dare una mano con la fase di test può registrarsi gratuitamente sul sito ufficiale.
La CBT durerà diverse settimane e verrà seguita da una Open Beta entro l’estate. Prima di passare alla OBT verranno tuttavia azzerati i progressi di tutti i giocatori. L’esperienza verrà resa disponibile in molteplici lingue, italiano incluso.
Tra le caratteristiche annunciate dagli sviluppatori troviamo i tipici contenuti PvE, sfide PvP in stile MOBA, combattimenti ricchi d’azione con la possibilità di schivare i colpi, compiere capriole, causare stordimenti ed esplosioni. Gli eroi inizialmente a disposizione saranno 14 e verranno suddivisi in Tank, Damage Dealers e Curatori. Tra le professioni ci sono invece l’artigiano, il fabbro, il fabbricante di armature, l’orefice e il pescatore.
Al momento ci sono più di 500 missioni, 20 dungeon e 4 raid. Le zone aperte al PvP sono 4. Tra le funzionalità avanzate non manca la possibilità di creare gilde, assaltare i dungeon con gli amici, partecipare alla casa d’aste e sbloccare animali da compagnia in grado di combattere.