Ieri mattina è stato pubblicato un comunicato piuttosto sconcertante sul sito ufficiale di City of Heroes, il noto MMORPG free to play, nel quale si afferma che a seguito di un riallineamento degli obiettivi aziendali e del supporto editoriale, NCsoft ha deciso di chiudere Paragon Studios. Con effetto immediato, tutto lo sviluppo riguardante City of Heroes cesserà e il gioco inizierà a prepararsi per la chiusura definitiva prevista entro la fine dell’anno.
Le operazioni di fatturazione, gli abbonamenti e gli acquisti verranno interrotti, onde evitare sprechi e reclami. Il team di Paragon Studios merita uno speciale elogio per tutto quello che ha saputo fare negli ultimi 5 anni. Questi sviluppatori sono persone molto creative e di talento nel settore dei giochi, pertanto il comunicato cerca anche di richiamare l’attenzione di eventuali aziende interessate ad assumere questi dipendenti ormai senza lavoro. Infine giungono i ringraziamenti a tutta la community.
Andy Belford, Community Manager di Paragon Studios
Grazie. Grazie per i vostri anni di supporto. Siete stati con noi in ogni passo del cammino, condividendo i nostri problemi e incoraggiandoci a fare meglio in City of Heroes. Non saremmo potuti arrivare fin qui senza di voi, pertanto vi imploro di concentrarvi sulle cose buone di CoH e Paragon Studios, senza soffermarsi sul “come” e il “perchè”, ma piuttosto celebrando quella che è stata una straordinaria collaborazione tra giocatori e team di sviluppo.