Il sistema delle classi in Eden Eternal è composto da 5 rami principali, ognuno con 2/3 classi sbloccabili nel tempo. Il gioco inizia scegliendo una classe soltanto, ma salendo di livello si potranno sbloccare fino a 10 classi aggiuntive, intercambiabili in qualsiasi momento. In questo modo sarà più semplice adattarsi alla situazione e formare eventualmente un gruppo ben equilibrato per affrontare le sfide più difficili.
E’ importante sapere che il livello del personaggio è separato da quello della classe e varia a seconda di quella che si decide di attivare. Più se ne utilizza una in particolare maggiore sarà l’incremento della stessa.
In questo articolo vedremo un’introduzione ad ogni ramo e classe giocabile, prelevata dal sito ufficiale in lingua inglese.
I 5 rami principali di Eden Eternal
Melee DPS
Le classi Melee DPS sono adatte agli scontri ravvicinati, per personaggi agili e scattanti. C’è la possibilità di scegliere tra il Thief (ladro), il Martial Artist (artista di arti marziali) o il Blade Dancer (danzatore di spade).
Ranged DPS
Le classi adatte a colpire dalla distanza, ovvero l’Hunter (cacciatore) e l’Engineer (ingegnere). Elimina i nemici uno ad uno prima ancora che si rendano conto della tua presenza, con abilità specificatamente studiate per uccidere da lunghe distanze.
Magic DPS
Le classi magiche per eccellenza, il Magician (mago) e l’Illusionist (illusionista), entrambi capaci di utilizzare le arti magiche in combattimento per distruggere e maledire gli avversari.
Healer / Support
Le classi di supporto adatte a sostenere qualsiasi gruppo, curando e mantenendo efficienti i compagni in difficoltà. Tre scelte differenti, ovvero il Cleric (chierico), Bard (bardo) e Shaman (sciamano).
Tank
Le classi dotate della miglior difesa, adatte a proteggere i compagni più deboli e a respingere i peggiori attacchi. Distraggono gli avversari mentre gli altri membri della squadra possono concentrarsi nell’attacco e nel recupero delle forze. La scelta può ricadere sul Warrior (guerriero) o sul Knight (cavaliere).
Le classi Melee DPS
Thief / Ladro
Richiede il livello 15.
Il ladro ha spesso una brutta reputazione, ma la sua tecnica è tra le migliori ormai da secoli. Hanno un loro rigido codice, secondo il quale ogni furto si tramuta in una prova d’abilità, con il dovere di restituire il giorno successivo l’oggetto rubato al rispettivo proprietario.
Martial Artist / Artista di Arti Marziali
Richiede il livello 40 e il livello del ladro a 35.
L’artista di arti marziali vede il combattimento come una danza mortale tra avversari. Utilizza la sua speciale disciplina per combattere i nemici, non utilizzando semplicemente armi ed armature, ma sfruttando con particolare destrezza la sua incredibile forza e velocità.
Blade Dancer / Danzatore di Spade
Richiede il livello 50 e il livello del bardo a 45.
Un combattente estremamente feroce ed indicato per affrontare il dungeon finale di Eden. Brandisce spade affilate ed è un eccellente ballerino. Riesce ad attaccare contemporaneamente più avversari con estrema rapidità, danneggiandoli ed ipnotizzandoli.
Le classi Ranged DPS
Hunter / Cacciatore
Richiede il livello 10.
Vive una vita solitaria in giro per il deserto, affinando e perfezionando continuamente la sua notevole abilità nei combattimenti dalla distanza. Può invocare una tigre feroce, pronta a combattere al suo fianco mentre con l’arco e le frecce cerca di uccidere il nemico prima ancora che questo possa avvicinarsi.
Engineer / Ingegnere
Richiede il livello 30 e il livello Hunter a 25.
Un maestro con i macchinari, capace di migliorare le armature e gli esplosivi, oltre a utilizzare il potere della tecnologia avanzata in combattimento.
Le classi Magic DPS
Magician / Mago
Utilizzabile fin dal primo livello se scelto durante la creazione del personaggio.
Maestro della magia e degli incantesimi, se ne sta nascosto in luoghi appartati in mezzo al bosco, dove studia libri e pergamene per mesi e anni. Combatte in sinergia con la natura, rendendosi particolarmente insidioso in battaglia.
Illusionist / Illusionista
Richiede il livello 30 e il livello mago a 35.
Apparentemente non sembra altro che un giullare, ma in realtà nasconde delle arti illusionistiche capaci di distrarre fatalmente il nemico. Oltre ad ipnotizzare l’avversario è in grado di evocare un pet arcano pronto a combattere fino alla morte pur di proteggerlo. Infine, l’illusionista può far da supporto curando i membri della squadra.
Le classi Healer / Support
Cleric / Chierico
Richiede il livello 5.
In grado di lanciare incantesimi di guarigione e di richiamo, il chierico ha il preciso compito di salvare tutti i propri compagni, proteggendoli e curandoli.
Bard / Bardo
Richiede il livello 20.
Compone poesie e canzoni, ritrovandosi spesso al centro di turbolenti eventi sociali, corteggiando la folla con la propria musica e danza affascinante. Utilizza arcani incantesimi musicali per travolgere soavemente l’avversario con onde sonore e musica ipnotica, oltre a curare e difendere se stesso e i compagni.
Shaman / Sciamano
Richiede il livello 45 e il livello del chierico a 40.
Lo sciamano è la classe più potente nella guarigione e complessivamente di tutto il ramo dei personaggi da supporto. Manipola gli elementi della natura colpendo con violente piogge il nemico, disorientandolo e uccidendolo con incantesimi di fuoco.
Le classi Tank
Warrior / Guerriero
Disponibile fin dalla scelta iniziale del personaggio.
E’ la classe principale, equipaggiata con armature pesanti e armi potenti. Adatto agli scontri ravvicinati riesce a sopportare i colpi e ad infliggerne allo stesso tempo, riuscendo anche a resistere all’attacco di più avversari contemporaneamente grazie ai suoi innumerevoli punti HP.
Knight / Cavaliere
Richiede il livello 25 e il livello del guerriero a 20.
Si destreggia magistralmente con la sua spada, sopraffacendo i nemici con una rapidità impressionante. Schiva e blocca gli attacchi, lanciando allo stesso tempo utili incantesimi.