In questa guida andremo a conoscere i tratti principali di ogni classe giocabile in War of the Immortals. Lasceremo da parte le specifiche abilità in quanto renderebbero il testo troppo confuso, mentre andremo a focalizzarci sulle peculiarità che caratterizzano ogni archetipo, come i punti di forza e di debolezza.
Le informazioni le ho estrapolate e tradotte dal sito ufficiale in lingua inglese.
Berzeker
Eccellendo in quanto a forza brutale e capacità di distruzione, è sempre pronto a caricare per primo durante uno scontro. Con le sue particolari capacità nell’infliggere danno nel corpo a corpo, miste all’eccezionale mobilità, il Berzeker si presenta come un soldato perfetto. Mentre può equipaggiare armi da mischia ed armature di grado medio, non è dotato di alcuna difesa magica. Utilizza la propria abilità nel colpire dalla distanza ravvicinata ed è considerato a tutti gli effetti un distruttore nato.
- Archetipo: DPS Melee
- Stat Primaria: forza
- Stat Secondaria: vitalità
- Elementi: fuoco/ghiaccio
- Punti di forza: attacco fisico
- Debolezze: poco mana, elusione e difesa magica bassa
Champion
Grazie alle armature pesanti e alle armi estremamente potenti, il campione rappresenta sempre il punto focale di ogni combattimento. Come ogni tank, si specializza nelle abilità utili a controllare il campo di battaglia, assorbendo i colpi e rafforzando le difese. Ha un valore inestimabili all’interno di qualsiasi gruppo, in quanto sarà sempre il primo ad impegnare il nemico e l’ultimo ad andarsene.
- Archetipo: DPS Melee
- Stat Primaria: vitalità
- Stat Secondaria: forza
- Elementi: ghiaccio/luce
- Punti di forza: punti salute e difesa fisica
- Debolezze: bassi danni fisici e difesa magica
Duelist
Controllando sia la spada che la magia nera, il duellante è in grado di assorbire una quantità elevata di danni mentre indebolisce il nemico. Facendo uso delle forze demoniache, il duellante è molto versatile e difficile da isolare ed uccidere.
- Archetipo: DPS Melee + veleni
- Stat Primaria: intelletto
- Stat Secondaria: destrezza
- Elementi: oscurità
- Punti di forza: attacchi ad alta frequenza, capacità di debuff mentre potenzia se stesso
- Debolezze: pochi punti salute, difesa fisica bassa, dipende pesantemente dai punti mana
Enchantress
Specializzata nell’uso del clavicembalo come arma, l’incantatrice può tessere canzoni sia di coraggio che distruzione. Il suo ruolo principale è quello di mantenere gli alleati lucidi e in salute, mentre applica debuff al nemico. Seppur non riesca ad infliggere una gran quantità di danni, riesce ad aumentare le capacità offensive e difensive dei compagni, rappresentando così un’importante membro all’interno di qualsiasi gruppo.
- Archetipo: sostegno a distanza
- Stat Primaria: spirito
- Stat Secondaria: intelletto
- Elementi: fuoco
- Punti di forza: ottima nel sostegno e nel curare con le abilità base
- Debolezze: pochi punti salute e bassa difesa fisica
Heretic
Sfrutta i poteri divini della luce e la natura distruttiva delle tenebre. Con le forze combinate, riesce ad infliggere un enorme quantitativo di danni, pur mantenendo se stesso e i membri della squadra in ottima salute. Con il suo aiuto, nessuna battaglia è troppo dura.
- Archetipo: Ranged Magical Caster
- Stat Primaria: spirito
- Stat Secondaria: intelligenza
- Elementi: luce/oscurità
- Punti di forza: guarisce, dispone di abilità difensive e di una difesa fisica mediocre
- Debolezze: pochi punti salute
Magus
Il mago ha imparato le arti mistiche delle forze sia arcane che elementari. Sfruttando questi talenti riesce a creare onde di devastazione. Da lontano, le sue capacità offensive sono semplicemente senza pari. E’ un maestro nel controllo della folla e riesce a controllare il campo di battaglia nel migliore dei modi. Molte magie sono focalizzate sull’area d’effetto, e consentono di affrontare numerosi avversari contemporaneamente.
- Archetipo: Ranged Magical Caster
- Stat Primaria: intelligenza
- Stat Secondaria: spirito
- Elementi: ghiaccio/fuoco
- Punti di forza: potenti attacchi magici e abilità AoE (area d’effetto)
- Debolezze: difesa fisica bassa e pochi punti salute
Ranger
Con astuzia e precisione, il ranger si dimostra estremamente abile nell’infliggere danni dalla lunga distanza. Con trappole AoE e competenze che lo aiutano nel combattimento, egli riveste un ruolo vitale da un punto di vista tattico e strategico. Con le sue capacità, l’efficacia complessiva di qualsiasi squadra migliorerà significativamente.
- Archetipo: DPS dalla distanza + trappole
- Stat Primaria: destrezza
- Stat Secondaria: forza
- Elementi: fuoco
- Punti di forza: attacco fisico e capacità dalla lunga distanza
- Debolezze: pochi punti salute e difesa fisica bassa
Slayer
Esperto nelle arti della precisione e accuratezza, l’omicida infligge enormi danni in un breve lasso di tempo. Attraverso la conoscenza di un particolare stile di combattimento, riesce ad equilibrare perfettamente l’attacco fisico e magico. Anche se a livello difensivo risulta piuttosto carente, la capacità offensiva è pressoché senza pari.
- Archetipo: DPS Melee + veleni
- Stat Primaria: destrezza
- Stat Secondaria: forza
- Elementi: oscurità/ghiaccio
- Punti di forza: attacchi ad alta frequenza, colpi critici ed elevata evasione/precisione
- Debolezze: pochi punti salute, difesa bassa e attacco fisico mediocre