Funcom, sviluppatore e publisher indipendente di giochi per PC e console, ha annunciato che Conan Exiles, il nuovo gioco survival open-world, entrerà in fase di Accesso Anticipato il 13 settembre 2016 su Steam.
La compagnia ha inoltre rilasciato un nuovo trailer che mostra alcune scene di gameplay tratte dall’attuale versione pre-alpha, una breve dimostrazione disponibile in otto lingue (italiano compreso!).
Fase Early Access annunciata
Conan Exiles in primo luogo verrà reso disponibile come titolo Early Access, per cui determinati contenuti e caratteristiche saranno più completi di altri. Nel corso del tempo Funcom lavorerà con la community concentrandosi su ciò che è più importante per i giocatori, decidendo cosa migliorare e quali contenuti aggiungere. Nel corso del periodo Early Access i partecipanti potranno aspettarsi un miglioramento significativo sotto ogni aspetto, dalla grafica ai contenuti e sistemi.
Conan Exiles è un gioco di sopravvivenza open-world in cui i giocatori vengono gettati in una terra desolata, dove non c’è spazio per i deboli e solo i più forti sopravvivono. I personaggi dovranno pertanto cercare di mantenersi in salute, costruire e dominare da soli o in multiplayer su server sia pubblici sia privati. I giocatori potranno esplorare un vasto mondo senza soluzione di continuità, pieno di pericoli e ricompense, raccogliendo risorse per creare imbarcazioni, armi, strumenti e persino edifici o interi insedianti. Il gioco offrirà inoltre un sistema di combattimento viscerale e vedrà i partecipanti scontrarsi in epici duelli per il dominio dei territori.
Un altro annuncio importante riguarda la collaborazione tra Funcom e NVIDIA, grazie alla quale verrà garantita una grafica all’avanguardia.
Rui Casais, CEO di Funcom
Siamo molto entusiasti (e un po’ nervosi) di lanciare il nostro primo titolo “Early Access”. La squadra vuole dare ai giocatori la migliore esperienza possibile, e mentre siamo abituati a lavorare su un gioco per diversi anni prima di rilasciarlo, questa volta permetteremo agli utenti di partecipare dopo solo nove mesi di sviluppo. Come con tutti i giochi Early Access, alcune caratteristiche e contenuti saranno più finalizzati di altri, mentre i giocatori potranno aiutarci a focalizzarci su ciò che è più importante per loro, in modo da poter migliorare il gioco e rimpolpare il contenuto e i sistemi prima del lancio completo.
Funcom e NVIDIA hanno lavorato insieme per anni nella creazione di esperienze grafiche all’avanguardia. Otto anni fa abbiamo sviluppato Age of Conan e rilasciato un comparto grafico mai visto prima nei giochi online multigiocatore di massa, mentre ora stiamo lavorando con i loro ingegneri per ottenere lo stesso risultato nel genere survival open-world.
angelo
ci dobbiamo fidare della FUNCOM? Secondo me no