Tramite un aggiornamento ufficiale pubblicato su Steam, il Direttore Creativo di Conan Exiles ha fatto sapere che la fase Early Access del nuovo MMORPG non inizierà più a Settembre 2016 ma bensì a gennaio 2017.
Joel Bylos ha spiegato che il team preferisce prendersi un po’ più tempo per lo sviluppo del titolo, così da offrire una migliore esperienza ai giocatori ed evitare eventuali delusioni.
Parte dell’annuncio ufficiale
All’inizio dell’anno abbiamo cominciato a lavorare nuovamente sull’universo di Conan, dopo averlo fatto con il nostro primo gioco del 2008 intitolato Age of Conan. Eravamo così nervosi di tornare in quel mondo, perchè nonostante i suoi difetti Age of Conan ha fatto un ottimo lavoro nel catturare l’essenza Hyboriana. Allo stesso tempo eravamo eccitati, perchè il mondo di Conan è ricco di potenzialità e consente di creare grandiose avventure.
Conan Exile è un gioco diverso da quello precedente, pertanto abbiamo affrontato lo sviluppo con un altro approccio, considerando le meccaniche che rendono il genere sandbox survival così avvincente per cercare di riportare lo stesso stile nell’universo di Conan. Il nostro obiettivo era quello di iniziare con la fase Early Access a settembre 2016 e poi spalancare le porte a tutti, raccogliendo i feedback e consentendo di votare sul futuro del progetto.
Rispetto a due settimane fa, quando abbiamo annunciato la Early Access, sono stati rivisti da vicino il gioco e il programma di produzione, e leggendo i feedback ricevuti con le vostre valutazioni e aspettative ci siamo resi conto che ci piacerebbe trascorrere un po’ più di tempo nel creare la nostra visione di Hyboria, prima di iniziare con la fase di accesso anticipato. Avendo di recente ottenuto un finanziamento aggiuntivo per il nostro studio, la situazione finanziaria è diventata molto più flessibile rispetto a poche settimane fa e vogliamo approfittarne per rimandare la Early Access a gennaio 2017. Prendendoci questo tempo in più, crediamo di poter realizzare un gioco migliore.