Funcom ha recentemente svelato alcuni dettagli su The Frozen North, l’imminente espansione gratuita che introdurrà nuovi contenuti in Conan Exiles su PC e Xbox One. Il rilascio è previsto per il 16 agosto.
L’aggiornamento aprirà le porte di un gelido territorio da esplorare, con panorami innevati e la necessità di vestirsi adeguatamente per sopravvivere al freddo. Il sistema che regola la temperatura renderà infatti importante scegliere i giusti indumenti sia nelle aree più fredde sia nel torrido deserto. Il mondo esplorabile aumenterà del 70%, con la pioggia e la neve che congelerà a morte gli esiliati a nord e il sole scottante a sud che metterà a dura prova chiunque oserà attraversare il deserto. Ci saranno inoltre edifici e risorse mai viste prima come il metallo stellato e il ghiaccio nero, nemici come lupi affamati e mammut aggressivi, nuove armi da poter realizzare e tanto altro.
I giocatori potranno intraprendere nuove professioni di raccolta, andare a pesca, praticare l’apicoltura e cuocere il cibo. Con l’espansione sarà inoltre possibile diventare i devoti di Ymir, il Signore della tempesta e della guerra, così come si potranno affrontare due dungeon inediti: il Tempio di Frost e il Black Keep.
Stando a quanto affermato dal direttore creativo Joel Bylos, con il prossimo aggiornamento non ci saranno soltanto tanti contenuti da scoprire ma anche notevoli miglioramenti.
La squadra ha lavorato duramente per assicurarsi che questo rilascio porti con sé dei miglioramenti fondamentali ad aspetti importanti del gioco come il combattimento, l’intelligenza artificiale e molto altro.
Per approfondimenti: https://conanexiles.com/thefrozennorth/