Funcom ha annunciato che Conan Exiles entrerà in fase Early Access su Steam il 31 gennaio 2017 e sarà pertanto giocabile su PC. È stata inoltre confermata una versione per Xbox, il cui rilascio è previsto per la primavera del prossimo anno.
In occasione dell’annuncio, gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo trailer e puntualizzato alcune informazioni tramite un articolo sul blog ufficiale.
Conan Exiles sarà un gioco di sopravvivenza
Sintetizzando quanto dichiarato sul post ufficiale, sappiamo che Conan Exiles permetterà ai giocatori di vivere la storia di un esiliato all’interno di un mondo pieno di pericoli, un individuo che è stato punito per aver commesso un grave crimine. I personaggi inizieranno l’avventura con niente e dovranno andare alla ricerca di risorse per creare armi, attrezzi e in seguito costruire città. I giocatori potranno schiavizzare gli NPC, farli lavorare e combattere per loro, mandarli alla ricerca di artefatti e persino sacrificarli per compiacere le divinità di Hyboria. Il gioco potrà essere giocato localmente in modalità single player, con gli amici o sui server ufficiali e non ufficiali. I server PvP e PvE saranno disponibili il giorno del lancio.
Conan Exiles non sarà il sequel di Age of Conan, non sarà un MMORPG e ci sarà meno storia in generale, anche se non mancheranno alcuni richiami in varie occasioni. Questo è quanto hanno voluto puntualizzare gli sviluppatori con il loro ultimo annuncio, per rispondere a tutti coloro che erano convinti di trovarsi difronte a un nuovo MMORPG simile al noto Age of Conan.
Staremo a vedere! 😀