Playful Corp. ha recentemente svelato l’aggiornamento “Blueprint Revolution” per Creativerse, il noto MMORPG sandbox free to play che d’ora in poi consentirà ai giocatori di salvare i loro lavori sotto-forma di Blueprints. Tali progetti potranno poi essere condivisi su Steam Workshop.
Tutto ciò che i giocatori hanno costruito e costruiranno in futuro potrà finalmente essere salvato in formato blueprint e condiviso con la community di Creativerse, dando la possibilità ad amici e conoscenti di divertirsi e creare i loro giochi. In questo modo i partecipanti potranno imparare da altri utenti più esperti, prendendo spunto e ispirazione dalle rispettive creazioni. Che si tratti di un grattacielo, di un castello o di un’arena, finalmente tutte le opere possono essere mostrare al pubblico senza limitazioni.
Daniel Havens, direttore del gioco
Questo aggiornamento apre il gioco in un modo che prima era disponibile soltanto per i costruttori hardcore. Adesso i giocatori con costruzioni grandiose e intricate possono facilmente condividere i loro progetti con tutti, offrendo l’accesso a contenuti incredibili. Abbiamo visto così tante creazioni meravigliose in questi anni, dai grattacieli ai castelli, le sculture, i villaggi e le città, le arene e persino i mini-giochi. Siamo davvero felici di aver trovato un modo per rendere tutto questo accessibile per chiunque.