Durante la prima settimana di settembre, Snail Games ha lanciato il sito ufficiale di Dark and Light e svelato alcune informazioni sul nuovo MMORPG sandbox.
Inizialmente sapevamo soltanto che il progetto è in fase di sviluppo dal lontano 2008 e che offre un territorio esplorabile di ben 40.000 chilometri quadrati dove poter costruire case, villaggi e regni, diventando un cacciatore, un combattente o chiunque altro. Quest’oggi andremo a scoprire qualcosa di più in merito all’ambientazione e alla fauna del gioco, con qualche accenno sul sistema di combattimento e su altre possibilità offerte ai giocatori.
https://www.youtube.com/watch?v=AtOJi3q9tWQ
Anteprima di gioco
Dark and Light è attualmente molto più focalizzato sugli elementi sandbox rispetto alla versione del 2004, e con l’avanzamento del motore grafico Unreal Engine è stata migliorata anche la grafica. Il mondo di gioco presenta vulcani, montagne innevate, paludi, pianure, foreste e una gran quantità di isole sconosciute che attendono di essere scoperte ed esplorate.
Ci sono più di 50 tipi di creature di aria, terra e mare da ammirare, combattere e domare grazie al pet system. Il ciclo giorno/notte contribuisce a rendere l’esperienza ancora più realistica e immersiva, così come la pioggia, il gelo, la neve e persino l’eclissi solare. Per quanto riguarda invece i combattimenti, sappiamo che i giocatori possono scegliere fra dieci tipi di abilità e armi, sfruttando tutte le azioni normali come la schivata e il rotolamento anche durante gli scontri.
Dark and Light abbandona la trama classica dei giochi MMORPG, le quest e i raid, puntando tutto su un gameplay libero. I partecipanti possono infatti scegliere il luogo di nascita, la professione e le competenze che desiderano imparare. Un bravo guerriero potrà ad esempio difendere il territorio e combattere gli invasori, un avventuriero dedicherà la sua vita a esplorare il mondo e un artigiano potrà costruire una bella casa.
Sappiamo infine che esistono tre città principali, mentre i giocatori potranno racimolare abbastanza risorse per costruire il proprio villaggio o addirittura un grande impero. I partecipanti che riusciranno a governare una città avranno la facoltà di emettere decreti, espandere il territorio e gestirlo liberamente, stipulando accordi con altri imperi per ottenere vantaggi ed evitare ripercussioni da parte dei rivali.
Sito ufficiale: http://www.playdnl.com/