Fairytale Distillery ha annunciato un cambio di nome per Das Tal, il nuovo gioco Open World Survival Arena creato principalmente per gli appassionati di contenuti PvP.
D’ora in poi il progetto si chiamerà The Exiled, un titolo che a detta degli sviluppatori riesce a rappresentare meglio ciò che il prodotto ha da offrire.
Perchè abbiamo cambiato il nome? Perchè adesso?
“Das Tal” è stato scelto per essere un titolo provvisorio fin dall’inizio. Nel corso degli anni abbiamo pensato di cambiare nome molte volte, ma non ci siamo mai potuti concentrare abbastanza su questo aspetto. Con l’avvicinarsi del lancio dovevamo tuttavia scegliere un nome adatto per il gioco, ed è quello che abbiamo fatto.
Ci sono molte ragioni per cui preferiamo The Exiled a Das Tal, tra cui due in particolare:
1) Il nome The Exiled pone al centro dell’attenzione ciò che veramente è importante: la gente della valle. Quando si gioca si vestono infatti i panni di un esiliato, e noi abbiamo particolarmente a cuore la vostra esperienza nel nostro “sandbox sociale”. Il fatto che ci si trovi in una valle (Das Tal in tedesco) è secondario.
2) La parola The Exiled crea nella mente un’immagine più chiara. Anche se avere un nome tedesco non è mai stato un problema per noi, tant’è che tanti giocatori lo hanno trovato molto fresco, per la maggior parte delle persone queste due sillabe rappresentavano soltanto un miscuglio casuale di lettere difficile da ricordare.
Fonte: http://www.the-exiled.co/post/149046821376/meet-the-exiled