Il nuovo MMO di zombie intitolato Dead Maze verrà lanciato globalmente da Atelier 801 il 12 febbraio 2018, rendendo l’apocalisse una realtà per tutti i giocatori.
Il gioco free to play è già completo e pronto per ospitare un’ondata di sopravvissuti, i quali si ritroveranno negli Stati Uniti dove l’umanità è stata devastata da una piaga di non morti.
La cooperazione tra i partecipanti sarà il fulcro di Dead Maze, con migliaia di utenti che dovranno esplorare e lavorare insieme per sopravvivere e ricostruire la società. Il comparto grafico presenterà uno stile unico, con una prospettiva isometrica 2D colorata e mappe disegnate a mano che mostreranno la distruzione in tutti i suoi dettagli.
Oltre ad affrontare i non morti, i giocatori dovranno lottare contro la fame, la sete, le ferite e le malattie. Razionare cibo e bevande sarà quindi fondamentale per la sopravvivenza, così come stabilire e costruire un campo dove dormire al sicuro dalle minacce esterne. Sarà inoltre possibile coltivare il terreno e allevare il bestiame per ottenere fonti di cibo extra.
Per difendersi dai non morti saranno disponibili oltre 500 oggetti, così come sarà possibile scegliere e cambiare archetipo in qualsiasi momento a seconda degli equipaggiamenti a disposizione. Seguendo l’avvincente storia e un cast di personaggi ben caratterizzati, i superstiti verranno guidati in una dozzina di luoghi diversi e potranno completare 22 missioni importanti. Dopo il lancio ufficiale di Dead Maze verranno naturalmente introdotti nuovi contenuti, quest e capitoli.