Destiny of Ancient Kingdoms, il nuovo MMORPG free to play basato sulla mitologia norrena, sviluppato e pubblicato dal team sudafricano Utopia Dream Entertainment Alliance, è stato rilasciato su Steam.
Anteprima di gioco
Destiny of Ancient Kingdoms (DOAK) è un action MMORPG gratuito, basato sulle leggende della mitologia norrena e caratterizzato da una storyline epica. La trama racconta di un mondo afflitto dal caos, dove un oscuro signore ha risorto e reclamato il controllo di un esercito malvagio conosciuto come Night Devil Legion. L’obiettivo di questi mostruosi guerrieri è quello di vendicarsi dei sovrani che si sono dimenticati di loro, rilasciando una potente Energia del Caos che ha già mutato l’ambiente naturale e fatto perdere la testa a una parte della popolazione. La diffusione della follia ha reso molte persone particolarmente violente, alimentando le controversie tra i regni e facilitando l’insorgere di una guerra mondiale. In questo scenario, i giocatori hanno il compito di sconfiggere il signore oscuro che sta orchestrando la guerra e impedire all’energia del caos di infettare ulteriormente le menti dei cittadini.
Sul sito ufficiale vengono mostrate le sei classi giocabili: Swordsman, Magician, Friar, Archer, Soul Eater, e Assassin. Il gameplay offre tutti gli elementi tipici dei giochi di ruolo multiplayer, mentre il mondo fantasy presenta bellissime città e paradisi sotterranei, nonché pericolose e paurose regioni colpite dalla guerra. In tutto ci sono 66 mappe da esplorare, con una miscela unica di attività divertenti da completare, tesori da scoprire e mostri da sconfiggere.
Gilde, squadre e arene consentono di stringere alleanze con altri giocatori o affrontarli in battaglie PvP. Facendo parte di una gilda è possibile ottenere un equipaggiamento luxury, costruire torri ed espandere i possedimenti, nonché competere per essere coronati come sovrani. Reclamando il trono di un regno si può influenzare il destino dei cittadini scegliendo di essere un potente e spietato tiranno piuttosto che un nobile e pacifico Re. Un sovrano può infatti tagliare le lingue dei miscredenti o premiare i giocatori più laboriosi garantendo un maggior tasso di esperienza per il completamento delle Kingdom Tasks. Uccidendo i sovrani avversari, un Re può inoltre guadagnare punti onore da spendere per l’acquisto di potenti oggetti, consolidare la propria posizione tra i regni e scalare la classifica mondiale.
Sito ufficiale: http://www.doak.online/
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/497940