C’è ancora un sacco di strada da fare per l’ambizioso MMORPG di Capcom, ma l’ultimo report annuale ha accennato alla possibilità di rilasciare Dragon’s Dogma Online anche in occidente.
Dragon’s Dogma Online è, come suggerisce il nome, una versione online della popolare serie di Dragon’s Dogma. Il gioco è stato rilasciato in Giappone per PC, PS3 e PS4 nel mese di agosto dello scorso hanno, presenta otto classi differenti e un sistema di combattimento dinamico che ricorda giochi come Black Desert. Il titolo è stato pubblicato esclusivamente in Giappone per ora, ma l’ultimo report annuale potrebbe aver acceso una speranza per i giocatori occidentali.
Il direttore Kento Kinoshita, nella pagina 54 della relazione, ha infatti discusso circa i piani del team di sviluppo e mostrato interesse nei confronti del mercato occidentale.
Abbiamo rilasciato la versione 2.0 a giugno 2016 (la prima parte della Stagione Due), ma stiamo lavorando senza sosta per creare simultaneamente la terza stagione. Il mondo dei giochi online è inarrestabile. Una volta stabilita una solida base in Giappone mi piacerebbe considerare la possibilità di portare il gioco oltremare, dove ci sono un gran numero di giocatori online.
Anche se non possiamo considerare queste parole come una promessa, il fatto che il direttore stia considerando la possibilità di localizzare il gioco è senz’altro una notizia positiva.
Report: http://www.capcom.co.jp/ir/english/data/pdf/annual/2016/annual_2016_01.pdf