Daybreak ha annunciato che i server nordamericani di Dragon’s Prophet verranno chiusi il 16 novembre 2015. Questo non significa necessariamente che anche in Europa il servizio cesserà di esistere, ma di certo non rappresenta una buona notizia per tutti gli appassionati del noto MMORPG fantasy. Stando all’annuncio ufficiale, il titolo continuerà a essere giocabile in Europa e Asia.
La nostra recensione risale a ottobre 2013, quando il gioco venne rilasciato insieme a centinaia di draghi da catturare, cavalcare e combattere. In occasione della chiusura dei server, verranno abbassati i prezzi degli oggetti venduti nel negozio. I personaggi e gli account verranno invece cancellati, pertanto i giocatori nordamericani dovranno ricominciare da capo se decideranno di continuare a giocare sui server di un altro Paese.
Annuncio ufficiale
Dopo attenti esami e considerazioni, Runewaker Entertainment e Daybreak Game Company hanno deciso di interrompere il servizio di Dragon’s Prophet in Nord America. Si tratta di una decisione molto difficile per noi, ma entrambe le società hanno concordato che questo novembre verranno chiusi i server nordamericani.
Siamo estremamente grati a tutti i membri della community e apprezziamo il sostegno che abbiamo ricevuto da ognuno di voi. Abbiamo intenzione di creare nuovi contenuti stagionali e oggetti durante gli ultimi weekend del gioco, per cui speriamo che vi piaceranno. I server verranno chiusi lunedì 16 novembre 2015, ma il gioco continuerà a operare in Europa e Asia con diversi editori.
Ancora una volta, vogliamo ringraziare tutti per aver reso vivace e stimolante il mondo di Dragon’s Prophet.