Novaquark ha annunciato Dual Universe, un nuovo MMORPG sci-fi “senza confini”.
Il gioco è stato presentato come un enorme sandbox con un unico server, dove ogni elemento verrà realizzato e personalizzato dai giocatori.
Anteprima di gioco
Dual Universe si giocherà in prima persona e si svolgerà in un immenso universo realistico composto da milioni di pianeti. Il gameplay si concentrerà sulla cooperazione e l’esplorazione, l’estrazione e la lavorazione, il commercio, la politica e la guerra. Il gioco offrirà un mondo condiviso da tutti e ogni elemento, dalle astronavi alle stazioni spaziali, verrà creato dai partecipanti e sarà personalizzabile. Stando al comunicato stampa, il focus di Dual Universe è “dare nuovamente le chiavi ai fan dei MMORPG; utilizzando gli strumenti forniti dal gioco, la community in-game farà delle scelte e creerà il contenuto che vuole giocare”.
Le navi potranno coinvolgere centinaia di giocatori specializzati in armi, sistemi di navigazione o riparazione. Anche la politica all’interno di Dual Universe dipenderà dagli utenti: ideologie, poteri e idee emergeranno come hanno fatto nel corso della storia. Utilizzando la tecnologia voxel, i partecipanti avranno la libertà creativa di progettare e costruire tutto quello che potranno immaginare: astronavi, edifici, città, satelliti e qualsiasi altra cosa. Persino l’economia di Dual Universe sarà realistica e influenzata dalle masse, pertanto chiunque potrà commerciare, raccogliere le risorse e venderle, avviare un impero industriale, fare marketing e logistica, creare una banca o la propria azienda.
Dual Universe è stato annunciato per la prima volta nel 2014, ma ha recentemente subito una serie di modifiche di progettazione compreso il passaggio da Unreal Engine 4 a Unigine 2. Lo sviluppo continua a ritmo sostenuto, mentre ulteriori informazioni circa il cambio di motore e il processo di realizzazione del titolo possono essere trovate sul blog ufficiale. I giocatori interessati possono inoltre dare un’occhiata agli screenshot disponibili sul sito: http://www.dualthegame.com/#home.
Kancerogeno
Non vedo l’ora grazie per averlo inserito qui nel sito! Non lo avrei mai scoperto!