Ho recensito non molto tempo fa Eden Eternal, quando ancora si trovava in Closed Beta. Da oggi questo titolo entra ufficialmente in una nuova fase, quella della Open Beta aperta a tutti.
Un MMORPG ispirato graficamente al genere manga e che durante i test non ha certamente spiccato a livello di originalità, prendendo un 5 in pagella ma superando comunque nel complesso la sufficienza, grazie ad un 7 in gameplay e grafica.
Un titolo che oserei definire “infantile” ma non per questo da scartare. Adatto ad un pubblico più piccolo per via dell’estrema semplicità delle quest e della grafica manga che richiama modelli poligonali e disegni adatti ai bambini. Dai personaggi stessi che sembrano essere dei simpatici bimbi in fase di sviluppo, ai mob, i quali potrebbero far da illustrazione nei libri delle favole. Un contesto luminoso e sereno, che mette a proprio agio e non richiede grandi sforzi per raggiungere significativi risultati.
2 caratteristiche originali
La prima componente originale di questo titolo riguarda una differenza che lo contraddistingue dalla più comune concorrenza. Gli sviluppatori hanno voluto implementare un sistema di scambio classi che permette in qualsiasi momento di passare da una classe all’altra.
La seconda caratteristica originale sta nella possibilità di creare villaggi personalizzati per ogni gilda, la quale previa autorizzazione potrà optare fra diversi generi di negozi per un massimo di 5 costruibili. Ognuno di questi verrà gestito da NPCs dedicati.
In attesa della Release ufficiale, godiamoci l’Open Beta e i nuovi aspetti che porta con se, le quali ora vedremo di approfondire.
Open Beta: novità
Vediamo gli sviluppatori cosa hanno tenuto in serbo per noi in questa Open Beta:
- Livello massimo aumentato a 50.
- 2 nuove classi: Blade dancer e Shamano sono ora disponibili.
- Nuovi Dungeons da 3/5 persone per i livelli da 40+.
- Nuove mappe da esplorare.
- Città da difendere dalle gangs organizzate di mostri.
- Difficoltà nei dungeon single player ridotta.
- Aggiunto il codice Captcha per una maggiore sicurezza dei propri dati personali.
Novità che potremo ritenere in parte interessanti, per lo meno per chi rimase soddisfatto già ai tempi della Closed Beta. Nessun radicale cambiamento, niente è stato modificato ma solamente aggiunto.
Le due nuove classi sbloccate potranno esser utilizzate fin dall’inizio del gioco e vanno ad aggiungersi alle due precedentemente disponibili (guerriero e mago), mentre per le restanti occorrà prima livellare a dovere il proprio personaggio. Ogni classe aggiuntiva richiede determinati obiettivi da raggiungere per poterla sbloccare.
Livello massimo aumentato, che rimette in gioco chi lo avesse già raggiunto giocando alla Closed Beta. Stesso discorso vale per i nuovi dungeons, accessibili solo dal livello 40 a salire. Infine tra le novità da ritenere interessanti va considerata la mappa, ampliata con nuove zone esplorabili.
Concorso per ottenere 1.000.000 di AP
Tutti i giocatori che raggiungono il livello 30 prima del 1 luglio 2011, avranno la possibilità di vincere un milione di punti Aeria. Ulteriori dettagli verranno pubblicati presto sul forum e sulla pagina ufficiale di Facebook.
500 punti Aeria in regalo per uno dei miei lettori
Voglio regalare ai miei lettori un coupon code valido fino al 1 Luglio 2011, il quale permette di incassare 500 Aeria Points gratuitamente. Il codice è valido per un solo account, quindi ne potrà usufruire il primo di voi che avrà la fortuna di leggere questo articolo. Spero questo regalo sia gradito.
Coupon code: cp-0fmq-csvj-qdhd-ckqj