Al Game Developers Conference di quest’anno, Frogster ha presentato “Eligium”, il nuovo MMORPG che verrà rilasciato nella versione ufficiale entro la fine del secondo trimestre del 2012. Si tratta di un gioco ambientato nel mondo di Eligium, dove i giocatori potranno ricoprire il ruolo di un eroe scelto per respingere i demoni che cercano di distruggere il mondo.
Anteprima di gioco
Sarà possibile scegliere fra quattro razze: Elfi; Viridis; Umani e Panda. Ognuna di queste dispone di una sola classe, ad eccezione degli umani che possono scegliere di essere guerrieri o maghi. Ogni classe può scegliere uno dei due percorsi e una diversa progressione per le abilità. Per fare un esempio è stato preso in considerazione il Druido (Viridis), il quale può mutare la sua forma in vari modi, trasformandosi in lupo mannaro, drago gigante a due teste e così via. Durante la creazione del personaggio dovrai anche scegliere tra una delle due fazioni disponibili ed una virtù. Il sistema delle virtù ha un interessante effetto sui gruppi, dato che riceveranno una serie di “buff” a seconda della combinazione delle virtù dei giocatori selezionati.
I combattimenti in Eligium avvengono nella modalità tipica, con un cooldown per le abilità piuttosto breve per rendere gli scontri meno noiosi e più movimentati. E’ inoltre permessa una certa flessibilità visiva durante i combattimenti, la quale permette di scegliere tra la tipica angolazione della telecamera degli MMO in 3D, e quella in stile Diablo a 2.5D con tanto di sistema di comando basato sui click del mouse. Anche il PvP riveste un ruolo importante, pertanto i giocatori potranno aspettarsi di trovare guerre tra gilde, guerre di fazione, un sistema di ranking e molto altro all’interno della versione ufficiale di gioco.
Una delle caratteristiche più interessanti offerte da Eligium è sicuramente il sistema delle cavalcature, attraverso il quale ogni giocatore potrà far crescere il proprio animale domestico da un semplice uovo fino alla forma adulta. Si tratta di un tipo di cavalcatura che non si limita a fare da mezzo di trasporto, ma che potrà anche combattere attivamente durante gli scontri, usufruendo di statistiche proprie che miglioreranno nel tempo, proprio come accade normalmente con i personaggi.
In attesa del rilascio ufficiale
Attualmente Eligium si trova in fase di Open Beta, pertanto chiunque fosse interessato a partecipare può da subito registrarsi sul sito ufficiale, scaricare il client di gioco e prepararsi ad entrare nel mondo di questo nuovo MMORPG, in attesa del rilascio ufficiale e delle future novità che verranno presto annunciate ed introdotte.