A partire dal 15 novembre 2016 sarà possibile giocare gratuitamente a EVE Online, il famoso MMORPG spaziale che per 13 anni è stato accessibile soltanto sottoscrivendo un abbonamento.
Per celebrare i cambiamenti in corso gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo trailer con filmati in-game che mostrano strutture, navi e battaglie.
Free to play alle porte
Il modello free to play di EVE online è legato all’annuncio della nuova espansione intitolata Ascension. Dopo oltre 13 anni di sottoscrizioni, il team di CCP Games ha deciso di offrire a nuovi e vecchi giocatori la possibilità di partecipare gratuitamente e accedere all’universo del gioco. Il tutto grazie ai cosiddetti Clone States che divideranno essenzialmente i partecipanti in due stati clone: Omega e Alpha.
I cloni Omega agiranno in modo simile agli attuali personaggi di EVE Online e avranno accesso illimitato a tutti contenuti, compresa la progressione delle skill e il miglioramento delle stesse, mentre i cloni Alpha diventeranno lo stato base di tutti i nuovi personaggi e permetteranno di usare uno specifico insieme di abilità migliorabili a un tasso inferiore rispetto al normale, mettendo a disposizione alcune delle navi più frequentemente scelte in battaglia: fregate, cacciatorpediniere e incrociatori appartenenti al Tech 1.
L’accesso al commercio, all’industria e a tutte le skill sarà concesso solo ai piloti Alpha, così come la possibilità di volare insieme a migliaia di altri giocatori nell’intero globo, dominando l’universo virtuale ed evolvendo al di fuori delle zone iniziali o dei server istanziati.
Annuncio ufficiale: qui